![]() |
Ma è normale che l'overflow non si sia fermato quando l'uscita si è trovata sommersa ?
Proverò a mettere un rubinetto in scarico, anche perchè in risalita ho una 1200 lt/h che mi pare svolga egregiamente il suo dovere... Domanda : ma sull'uscita della risalita che cosa è meglio mettere? Diffusore a becco d'anatra? |
Quote:
|
Ma di solito gli overflow non funzionano basati sul principio "quanto butto dentro mi butta fuori" ? Se la pompa di risalita si blocca che faccio, allago casa?
Ovviamente in accordo con i limiti strutturali della portata e della sezione delle tubazioni... |
Quote:
|
Ok, quindi devo spostare la zona di "pescaggio" dello scarico più in alto possibile e mettere lo schiumatoio in sump più in basso possibile (Tunze)...
Ovviamente aggiungerò sensore di livello sulla pompa di mandata in modo che non sia lei a combinare casini nel caso si blocchi lo scarico. Alla fine tutto funzionava, allora, ho solo messo troppa acqua in giro. :-)) |
Quote:
io l'ho costruito e ti garantico che se per assurdo togliessi tutta l'acqua dalla sump (40l) e la mettessi nell'acquario (100l gia pieno) con un tubicino da aeratore non tracimerebbe se non in sump ;-) ;-) |
crzykite posta una foto che non è bello dare consigli alla ceca anche perchè qui si sta parlando di allagamenti!!!!!!!
|
io credo che l'errore sia proprio nella bocca di aspirazione troppo in basso........
|
può anche essere che 1200 l/h siano troppi per un tubo da venti contando che il dislivello massimo è poco meno di 30cm, comunque senza vederlo o almeno senza vedere il progetto con le misure è difficile dare dei consigli precisi.
torno a dire che è un buon overflow e non costa una cifra, anche io all'inizio ho avuto tanti problemi ma adesso credo che ne è valsa proprio la pena. se quando ho un po di tempo riesco a fare un progettino con il paint ci sarebbe qualcuno cosi gentile da spiegarmi come fare a ridurlo per poterlo inserire sul forum? |
Quote:
a me sembra di aver capito che il problema è esattamente il contrario, ovvero lo scarico riempie in breve tempo la sump, per cui deduco che la pompa di risalita ha una portata notevolmente inferiore allo scarico. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:32. |