![]() |
Quote:
|
Problema Physa risolto...Non ce ne sono più dopo le innumerevoli eliminazioni meccaniche... ;-)
Per quanto riguarda la Neritina Spotted era morta cosi come la Tillomelania Orange ... I gusci erano vuoti ed in più emanavano un cattivo odore una volta uscite dalla vasca ... -28d# Il problema è che non so come mai siano morte ... Adesso ne ho solo 4: 1 neritina Spotted + 1 Neritina Zebra + 1 Clithon + 1 Tillomelania Orange Stanno tutte bene ... Solo la Clithon ha avuto un problema al guscio (era come se ne mancasse una parte ... sembrava si vedesse la 'carne\pelle' al di sotto) ... Sono andato dal mio negoziante e mi ha detto di aggiungere del calcio liquido ... E' trascorsa circa 1 settimana ma sembra tutto uguale ... Voi che consigliate? ... Fatemi sapere ... Ciauuuuuuuuuuuuuuuu |
Hai provato a leggere questa discussione: come prevenire/curare la corrosione dei gusci delle lumache???
|
Ciao ragazzi ...
Ho letto i links che mi avete proposto ma non ho trovato nulla di specifico in merito alla clithon cornuta ... Il guscio è sempre più consumato ... si vede proprio una parte rossa ... è come se ci fosse una scottatura ... è come se si vedesse 'pelle viva' ... Cosa posso fare? ... è recupersabile oppure è destinata ad abbondonarmi? I valori di temperatura,gh,kh e ph della mia vasca sono questi: gh: 5 kh: 4 ph: tra 6,5 e 7 temp: 25°C circa Ho letto che viene consigliato l'utilizzo di integratori di calcio ... sapete consigliarmi qualche prodotto e quante volte deve essere somministrato? ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu |
non sono ferrato in gasteropodi e se sbaglio qualcuno mi correggerà , ma credo che sei basso di kH e gH per tenere questo animale...In natura è stato trovato anche in ambienti salmastri...
|
Quote:
|
Quote:
Mi consigli di aggiungere più sali per aumentare il gh e kh? ... Non è che aumentando tali valori mi si ripresenta il problema al Ph (tropo alto) ? ... Che tu sappia esiste qualche prodotto per curare tale problema? ... |
Quote:
|
Quote:
Ho comprato quello della dennerle e mi ha detto di somministrare 10 misurini (molto piccolo) 1 volta la settimana ... (la dennerle consiglia 2 misurini ogni 10 lt di acqua ma il negoziante mi ha detto che son troppi) ... Vediamo cosa succede ... ciauuuuuuuu |
Ottimo... tienici informati... ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28. |