![]() |
Quote:
|
Quote:
Ma quant'è la portata della tua pompa? Deve fare un bel getto... Con la mia non ci riuscirei. Quote:
Vedrai come si abbasserà. Sarai costretto ad aggiungere carbonati, per evitare cali eccessivi di pH... ...Che comunque si abbasserà lo stesso. ;-) Quote:
Quote:
Il trucco serve proprio a non sprecarne nemmeno una molecola. A te sembra di erogarne poca, ma quella utile, che rimane disciolta, è molta più di prima. |
il filtro fa 600l/h max...ma ho ridotto la portata!!comunque avendo inserito il convergente-divergente si crea un'accelerazione maggiore del flusso nella sezione centrale, proprio dove inserisco la co2!!quindi l'effetto di rompere le bolle viene amplificato...poi la zona divergente rallenta il flusso in modo da non creare una corrente esagerata!!
probabilmente si può migliorare ancora la nebulizzazione....aumentando la turbolenza nella zona d'iniezione ( ora il flusso è quasi laminare, quasi!! )...ci penso su!!#24 il ph non so se si abbassa molto...il kh è a 10, per cui ce ne vuole molta di co2 per farlo scendere!! ho provato un altro metodo proprio per il motivo che dici tu...in modo da far durare di più la bottiglia!!;-) ( ps: rispondo così perchè non so usare il multi quota....:-D ) |
Quote:
E lo chiedi a me, come si fanno le bollicine??? -ROTFL- Quote:
Quote:
Clicca su "Quota", invece che su "Risposta Rapida", poi isola le varie parti a cui rispondi mettendoci "QUOTE" all'inizio e "/QUOTE" alla fine, sostituendo le mie virgolette con parentesi quadre. Per essere sicuro, usa l'anteprima del messaggio. Il tastino "Multi-Quote", quello col "+", non l'ho ancora capito nemmeno io. |
Quote:
almeno mi son fatto capire...e comunque meglio sfruttare sempre l'esperienza dei più vecchi!!!:-D non si smette mai di imparare!!! Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:44. |