AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Un paio di foto con la nuova plafo ;) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=281997)

vetro 29-05-2011 21:26

hai aggiornamenti.......

pepot 29-05-2011 22:06

bella la vasca e la plafo

Benny 29-05-2011 22:48

tutto bello..purtroppo la vertex che ho visto io era stramba..copriva molto male la vasca..solo una striscia centrale e la vasca era larga solo 60 cm

bella e con consumi interessanti ma non mi piaceva la copertura

alessandros82 30-05-2011 00:20

Visto che hai chiesto ;-)

allora.....sui 120cm di lunghezza vasca la illumina 900 va bene se si crea una rocciata che prenda i 95 cm della lunghezza della plafo...perchè purtroppo lateralmente copre poco e i coralli non si colorano a dovere..però lo immaginavo già quando l'ho presa quindi ero preparato.....
Per quanto riguarda la profondità ho constatato che, facendo il confronto con HQI e T5 copre meglio della 8x54 che avevo prima ma meno della 2x250+4T5 che avevo ancora prima dei T5..tutto sommato è eccezionale considerando che non ho preso la 1200 (che sarebbe la misura corretta per la mia vasca) ma ho preso la 900...è come dire che sulla mia vasca 120x60 ho messo una 8x39 anzichè una 8x54 ;-)

Sui coralli il primo impatto è stato davvero incredibile, i colori sono migliorati notevolmente e non ho avuto problemi di bruciature alghe o altro...questo però è durato 3 mesi circa perchè ad aprile cambiando sale ho fatto un mezzo disastro da principiante...ho buttato già 3 stylophore e ne butterò a breve un'altra + la guttatus sperando di salvare le ultime 2......sono pirla che ci dobbiamo fare!?
La vasca ora è in ripresa e credo che dopo l'estate girerà alla grande ;-)

SIMO..
Sul discorso copertura ho già scritto parecchio..devo ammettere che per coprire bene una vasca larga + di 60cm se si vogliono avere ottimi risultati si devono trovare delle soluzioni...ad esempio prendere 2 plafo su largezze di 80/90cm oppure prendere il modello più potente per poterlo tenere un pò più alto e coprire anche 70cm

P.s. che intendi che la vertex che hai visto era stramba??
------------------------------------------------------------------------
dimenticavo...Simone guarda la foto nella mia firma copre da Dio se vedi quanto è piccola confronto alla vasca!le zone buie come si vede sono gli angoli del fondo e infatti la loisettea è grigia con le punte azzurre e dall'altra parte ho il pozzetto!ahahah...cmq a breve mi prendo un modulo illumilux solo per la loisettea, voglio vederla azzurra CAXXO! ;-)

dodarocs 30-05-2011 00:46

Ale, con che sale hai avuto problemi?

alessandros82 30-05-2011 00:59

con il brightwell... però sono stato sciocco io credo, avrei dovuto fare un paio di piccoli cambi per vedere la reazione degli animali..invece ho cambiato il 20% subito di botto e un altro dopo pochi giorni..tutto per aspirare sedimento alghette e porcherie che ho trovato dopo che ho spostato qualche roccia..
Cmq una volta finito questo voglio provare il royal, tu Franco lo usi vero??hai notato miglioramenti di colore (anche se in una vasca come la tua anche mantenere i colori attuali senza integrare sarebbe ottimo o no?eheh)

dodarocs 30-05-2011 01:15

Ti ho chiesto perchè anche io cambiando forse più del 30% avevo avuto problemi e avevo usato il royal in concomitanza stavo usando le plusrite da 20000k con i ballast Lumatek e le spingevo molto per fare un po di luce, comunque senza farla tanto lunga il problema erano le lampadine il sale è ottimo, per paura mi ero fermato di usarlo in quella vasca e l'ho usato in un altra, questa vasca è migliorata nei colori e non di poco.

alessandros82 30-05-2011 02:23

bene ti ringrazio lo proverò con ancora più interesse allora ;-)

buddha 30-05-2011 08:08

Bella..

alessandros82 30-05-2011 15:43

Il post è risalito proprio nel momento giusto...

Dato che la prossima vasca slitterà per un altro anno e quindi a 2 e mezzo in totale..il 02 giugno mi smonto la rocciata e faccio qualcosa che mi aggrada più di questa classica...tanto non sta girando come vorrei quindi metto le mani adesso e vedo di farla riempire completamente prima di smontarla ;-)

Farò qualche foto del prima e del dopo...il problema + grosso è far stare la loisettea nell'idea di rocciata che ho in mente #24

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:27.