AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Sto perdendo la vasca... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=281600)

garth11 22-01-2011 14:41

Aggiornamento:
Sciaquato lo skimmer in mare, tutto a parte la pompa. Cambiato acqua, 10 litri. Messo batteri cattiva qualità (stress zyme, quelli che ho in casa) e biodigest (una fialetta). Fatto ripartire il tutto mi sembra che la schiuma stia più in alto di ieri... mancano 4.5 cm e poi la schiuma comincerà a cadere dentro al bicchiere. Sono tanti 4.5 cm ma rispetto a ieri mi sembra una conquista importante.

Grazie a tutti per l'interessamento, i consigli e l'aiuto... Vi aggiorno stasera o domani...
:-)

Giuansy 22-01-2011 20:27

Garth, prova a pulirlo ...specialmente la pompa....lo smonti e lo metti a bagno ...smonti anche la pompa e stesso discorso la metti a bagno per una ventina di min. in acqua d'osmosi e aceto (50 e 50).....dopodiche strofini e sciacqui il tutto sempre in acqua d'osmopsi rimonti e vedi che dovrebbe andare.....

non vorrei, (a me è successo) che nella pompa ci sia andata a finire qualche alga o simile e quindi la pompa non riesce piu a fare il suo dovere....prova un p0o ....poi mi dici

Giuansy 23-01-2011 02:01

Garth...stavamo scivendo in contemporanea..e non ho letto la tua ultima risposta....cmq
in parte vale sempre: smota sta benedetta pompa e strapuliscila e ci scommetto che la schiumata sborda dal collo dello ski....

garth11 23-01-2011 23:39

Aggiornamento:

Ho nuovamente smontato e pulito lo skimmer... Ma niente... Non vuole ripartire... Stavo pensando di provare a cambiare la pompa ma l'altra che ho che potrebbe anche starci ha la girante diversa, a pale... :-(

Ripartirà??

garth11 24-01-2011 00:30

Ho la possibilità di cambiare una decina di litri di acqua domani? Che dite? lo faccio?
L'ho cambiata ieri mattina... sembrava che l'acqua nuova facesse bene allo ski... poi però si è riabbassato il livello della schiuma...

Giuansy 24-01-2011 16:00

Garth....da come dici se non è la pompa che ha perso "potenza" o che cmq non
funzioni a dovere, l'altra cosa che mi viene in mente è che prenda aspiri aria da qualche parte
(ad esempio cadendoti si fosse crepato o roba simile).....controlla un po....

l'altra pompa che ha la girante diversa non penso che vada bene cmq puoi sempre provare he???
prova a contattare anche dove hai comprato lo ski e chiedi se hanno la pompa di ricambio...

PS: avessi uno ski di riserva te l'ho darei volentieri.....

garth11 24-01-2011 19:03

:-(
Nessuna crepa e non mi sembra prenda aria (comunque ho teflonato di nuovo tutto)... Ho trovato a 88 euro la pompa di ricambio :-( con quella cifra mi ci compro praticamente uno ski nuovo...
Ormai aspetto e intensifico i cambi di acqua... se non riparte in due settimane cambio skimmer, tanto se la cifra è così alta posso comprare con poco di più un nanodoc tunze...

garth11 25-01-2011 16:23

Ancora non è ripartito...

garth11 25-01-2011 16:44

Inoltre le alghe aumentano ma i valori di fosfati e nitrati misurati con salifert, sono a zero... ?????
Le alghe assorbono tutto direi? Dovrei provare a sporcare di più l'acqua? Sto tenendo tutto a stecchetto da quando lo ski non funziona più...

garth11 25-01-2011 18:45

Voglio fare un ultimo tentativo... Sto attribuendo la mancata schiumazione alla pompa (anche se ormai l'ho smontata e pulita in tutti i modi e mi sembra abbia una buona potenza, potrebbe non essere lei) o al tubo di mandata che è:

EHEIM 4005949 tubo Sfuso Flessibile Antialghe Ø 16/22 Metri 1

è questo attributo "antialghe" che mi puzza...

Volevo provare a cambiarlo, che mi dite del:
Tetra Ricambio Tubo in Silicone Diametro 16/22 - Metri 3 per Filtro Esterno EX 1200

Entrambi prodotti di aquariumline...
Grazie a tutti!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:54.