![]() |
come ti trovi con le alghe sostituendo il DAY?
cmq io penso sostituirò il juwel DAY da 900ok con il SERA t5 daylight, stesse misure e compatibile, ma luce da 6000k sempre neutra... |
adesso è avviato da quasi due settimane e alghe per ora non ce ne sono... #13
|
Quote:
Ma a quello che sostieni è il contrario... E' possibile avere una spiegazione? |
possono andare bene quelli che hai citato... basta non andare oltre i 6500 - 6700
|
mi accodo..ho un rio 180 con due neon t5 bianchi DAY 9000k juwel da 45w ciascuno!
ho solo tre piantine in acquario, (vallisneria,bacopa,anubias) e non intendo metterle altre perché ho bisogno di spazio libero sul fondo.. per il momento fertilizzo con tropica fertiizer liquido + sera florinette A dite che se sostituisco almeno un neon day con uno nature, va meglio? ho la bacopa monnieri un po' sofferente..e qualche alga.. o ci vuole anche co2? vorrei comunque risaltare i colori dei pesci che poi metterò.... un buon compromesso ecco! grazie... :) |
Quote:
però il post è vecchiotto, potevi aprirne uno tuo #70 |
Quote:
ci vuole anche co2 o posso fare a meno? potrei fare o: juwel day 9000k + juwel nature 4200 oppure: juwel day 9000k + SERA PLANTGROW (4000k rosa) grazie e scusate :) |
oppure metti due day ;-) non è male come colore ;-)
|
Io al momento ho due day, il colore mi piace moltissimo! Ma ho qualche piccola alga e cosa più importante la bacopa sta soffrendo! :/
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk |
Io personalmente utilizzo colour + nature, le day le ho tolte subito.
Il fatto che la bacopa sia sofferente può dipendere da tanti fattori non solo dalla luce. Da quanto tempo è in acquario? Quali sono i valori di Fe, NO3 e PO4? Inoltre prenderei in considerazione una maggiore piantumazione, soprattutto perchè aiuta a smaltire gli inquinanti e perchè le piante sono le naturali antagoniste delle alghe ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29. |