AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   dsb avviato...agg foto pag10 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=281143)

Paolo Piccinelli 15-01-2011 22:27

...e mille altre analoghe.

Se non vi fidate di quello che scriviamo qui, provate su reefcentral... ci saranno 7000 topic a riguardo.

superpozzy 15-01-2011 22:46

dimmi solo una cosa: che diametro interno hanno i tubi di mandata e scarico? che portata ha la pompa per la mandata? sembra quasi sommerso...
solo per sapere perchè io ho lo stesso problema..

buddha 15-01-2011 22:59

Non mi e' mai successo e ho sempre avuto animali dal terzo giorno..tra l'altro non ha senso, gli animali smuovono il fondo se non ne metti perché non dovrebbe indurirsi, non metti batteri?

Paolo Piccinelli 15-01-2011 23:09

Quote:

tra l'altro non ha senso, gli animali smuovono il fondo se non ne metti perché non dovrebbe indurirsi, non metti batteri?
la sintassi di questo periodo non ha senso (o almeno io non lo capisco)... cosa intendi dire?

Stefano G. 15-01-2011 23:09

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3381207)
Non mi e' mai successo e ho sempre avuto animali dal terzo giorno..tra l'altro non ha senso, gli animali smuovono il fondo se non ne metti perché non dovrebbe indurirsi, non metti batteri?

non so quanti dsb hai allestito ma ti assicuro che sei stato fortunato ..........non tutti hanno la tua fortuna o forse l'esperienza necessaria per rimediare ai problemi
è capitato a me e tanti altri e non sempre rimediare è semplice
lo scrivono anche personaggi abbastanza ferrati in materia basta leggere ;-)

Paolo Piccinelli 15-01-2011 23:17

Chiedete, ad esempio, a Grostik... lui con 'acquacoltura ci lavora ogni giorno ad alto livello.

Il suo dsb ha subito un trauma in estate e, con gli animali dentro obtorto collo, non è ancora riuscito a raddrizzare la vasca.

ALGRANATI 15-01-2011 23:29

Leggo con interesse.........:-))

ROBJ 15-01-2011 23:36

ehi ragazzi mica ho detto che ho fretta:-))sapevo che se faacevo il dsb cera da aspettare,ed è quello che ho intenzione di fare...ho usato acqua matura(60%)e roccie mature per dare una spintarella.

Per superpozzy
la risalita è una seltz 40 da 1200l
lo scarico e da 40 e il carico è da 25

Algranati ti piace la rocciata?aspettavo un tuo intervento

buddha 15-01-2011 23:48

Intendo che non vedo perché un dsb non popolato non fa indurire la sabbia laddove un dsb popolato vede la sabbia smossa da pesci ect.. Si dice siano i batteri a rendere duro il dsb e quindi dicevo, che fate non ne mettete in un dsb non popolato?

Stefano G. 15-01-2011 23:51

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3381313)
Intendo che non vedo perché un dsb non popolato non fa indurire la sabbia laddove un dsb popolato vede la sabbia smossa da pesci ect.. Si dice siano i batteri a rendere duro il dsb e quindi dicevo, che fate non ne mettete in un dsb non popolato?

un dsb partito con rocce vive dopo qualche giorno di batteri ne a da vendere perche dovresti aggiungerli ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:26.