![]() |
Quote:
|
Quote:
ad ogni modo cerchiato di blu l'id che potrebbe avere un'utilità cerchiato di rosso l'id che secondo me (ma potrei solo non aver capito io) si potrebbe evitare di visualizzare |
Ok Ricevuto,
non lo posso eliminare, ma lo posso nascondere. Aggiunto alle cose da fare. Grazie |
intanto vado avanti, geniale la personalizzazione delle liste...
MA (e secondo te se non c'era un ma stavo qui a postare? ghghgh) visto che l'id non può essere inserito manualmente inutile visualizzarne il quadratino di inserimento, ti procurerebbe un sacco di mail di non funzionamento (non riesco ad inserire un nuovo statoooooo) (p.s. forse anche meglio non visualizzare l'id nella schermata perchè se elimini uno stato ti resta il buco numerico (lo so che access non ti permette di sostituire le chiavi primarie)) peraltro ho appena fatto spuntare un'altro errore di run time: avevo eliminato lo stato malato (n. 4) e l'ho inserito di nuovo (n.7) mi è sorto il maligno dubbio di scoprire cosa succedeva se eliminavo lo stato "morto" visto che è usato come filtro primario nella scheda "pesci" come ho clickato su "morto" è uscito questo: |
Lo so,
si tratta di decidere cosa fare, se si tenta di cancellare uno stato utilizzato. Le strade da percorrere sono: 1) Elimino lo stato, e ne imposto uno di default a tutti i record che lo utilizzavano 2) Blocco lo stato e non permetto di eliminarlo, fino a quando tutti i record che lo utilizzano non sono stati modificati con un altro stato. Non so cosa è meglio fare.....fateci una pensata |
uhm purtroppo non avevo messolo stato malato a nessun pesce prima di eliminarlo...
visto che non penso a tutto? ufff ahhh ho capito il guaio dell'errore di runtime... guarda, seleziono un'opzione ma guarda cosa viene fuori nei riquadri... |
io direi che quelli usati come filtro, vivo morto malato potrebbero essere i primi 3 non eliminabili, per il resto pensiamoci.
ora vado a nanna... notte e non sognare vb #22 #23 #24 |
sicuramente è un problerma legato alla gestione degli ID.
Segnato tra i Bug |
Quote:
lo scarico lo provo e ti dico.. #19 |
io ho win xp service pack 2
posso testarlo se vuoi devo cominciare ad allestire un marino (se può esserti utile) Ciao Alex |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:32. |