![]() |
Ragionando il fatto che inserisca NO3 costantemente col rabbocco puo influire sulle alghe eliminando l'N come fattore limitante...
|
... mi sa che la deviazione fa perdere un pò dalla parte inclinata.....certo influisce l'acqua... male non fa cambiare l'impianto, però mi sa che il problema è anche nel funzionamento .... una volta che si è garantito il passaggio corretto sistemerei lo schiumatoio ;-)
|
la parte inclinata va sulla 45 che è la vasca con i ciano... Spero di riuscire ad organizzarmi per misurare il flusso al più presto!
------------------------------------------------------------------------ PS: ma a voi sembra normale che i ciano scompaiano sotto la luce? All'accensione delle lampade rimangono solo nelle parti d'ombra... |
Le DIATOMEE sono FOTOSENSIBILI!!! Dicevo che sti ciano erano strani come tipo... Così non li avevo mai avuti... Sono diatomee!!! Ma che pirla che sono... Secondo me è colpa dei SiO2 che mi arrivano dall'impianto... Che pirla...
|
si , potrebbero essere diatomee , se hanno sfumature sul bronzo sono diatomee
|
Guardando le foto sembrano proprio loro... Poi non hanno la consistenza gelatinosa dei ciano... Sembrano più un velo...
|
dalle foto non si capisce , comunque sono molto simili ... se hai tanti silicati crescono proprio come i ciano ...li hai solo sulla sabbia in luce ?
|
Li ho sia sulla sabbia che sulla luce, appaiono la mattina con la luce della finestra poi scompaiono durante il fotoperiodo sotto i led... Rimangono solo nelle zone al limite tra luce e ombra...
|
li hai misurati i silicati papo? erano quelli poi?
|
Erano loro... ora ho comprato l'impianto RO e aspetto che piano piano vengano consumati...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:34. |