![]() |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Anche io manifesto gli stessi sintomi ! In special modo con l'ultima vasca (300l) che sto avviando da 5 settimane ed ora che si avvicina il momento di inserire i primi pesci inizio a manifestare segni di squilibrio :-D#28g#27
|
Se penso a quante volte sono sul divano con la mia ragazza, lei guarda la tele e io l' acquario... Lei magari ride per la tele, mi guarda e io fisso a guardarmi la vasca... spettacolo... Beh comunque sono fatti "anche" per essere guardati... Il marino dopo 6 mesi che era avviato ho fatto che traslocarlo direttamente al lavoro...
|
Quote:
|
TUtte le passioni se occupano troppo tempo della giornata credo siano al limite della patologia. C'è stato un periodo che mi era un po' passata questa follia e ora invece la sento molto aumentata, è la prima cosa a cui penso appena sveglio, giro tutto il giorno su internet per trovare chissà che... e poi lasciamo perdere a casa... Passo praticamente il tempo che ho a disposizione a fissare la vasca, meno male che a una certa ora si spenge. Mia moglie fa finta di niente ma sono sicuro che non ne può più, a volte mi viene voglia di smantellare tutto perchè tanto credo che la cosa peggiorerà ancora..:-))
|
Lupino, mi chiami in causa e non mi avverti?!
Il giorno che schiuderanno quelle maledette uova io sarò lì a fare foto sfocate. Te lo prometto. :°°°°°D Il livello di ossessione ormai non è quantificabile....da quando la chimica dell'acqua ha acquistato un senso è stato tutto un crescendo.... nel 2010 c'è stato il picco di 7 vasche dentro casa, dai 20 ai 240 litri...un macello...soldi spesi tantissimi...soddisfazioni altrettante (A. trifasciata), delusioni pure (malattia non identificata nel poecilidario)....spedizioni, pacchi, pacchetti...idee più o meno malsane e sempre più antiestetiche....sale parto, artemie, dafnie filtri interni/esterni, ghiaietto, torba.... Spettacolare. Io spero soltanto che il lavoro che andrò a fare mi permetterà di tenere una stanza in casa in cui potrò continuare questo hobby che è veramente VERAMENTE fantastico. |
Quote:
|
Ti assicuro che capita pure a me! Ogni mattina quando mi alzo la primissima cosa che faccio è andare davanti alla mia vasca a fissare i pesci che nuotano beati...e mi rilasso pure io #36#
|
giornata tipo:
mi alzo = accendo la luce, controllo lo stato dei pesci, li chiamo per nome e mi aspetto sempre che reagiscano, poi metto le prime scaglie di cibo e vedo se corrono a mangiare. ma dov'è Marvel? perchè non viene a mangiare??? a eccola! buongiorno marvel dormito bene? ecco la pappa.. il mio ragazzo mi guarda come se fossi posseduta dalla strega del mare. colazione = sorprendersi per le piante che si aprono pian pian piano sistemo la camera giusto per scongiurare il pericolo visita a sorpresa della mamma = i pesci mi seguono andando avanti e indietro ogni volta che passo davanti all'acquario studio, leggo e riassumo = ma un occhio ai pesci ogni volta che giro pagina ci scappa controllo wikipedia e capito sempre su acquaportal quando esco per andare al lavoro li saluto, controllo l'acquario e finisce che arrivo in ritardo. appena arrico al lavoro aggiorno i colleghi sullo stato degli avannotti, anche se a loro non frega nulla. AIUTATEMI! IO AVEVO UNA VITA UNA VOLTA! |
Che sollievo sapere di non essere l' unico!!!
Con 9 tra vaschette ed acquari di vari litraggi da 60 in giù in camera (di cui 3 in allestimento) la distrazione galoppa!!! E che angoscia per quelli lasciati a casa alle "amorevoli"(=indifferenti) cure dei genitori!!! Dalle mie parti si dice: "Mal comune... Mezzo gaudio!!!" |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18. |