AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Sono io che sono ossessionato innamorato pazzo o è una cosa di tutti noi che abbiamo un'acquario?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=280778)

Lorenzo I 13-01-2011 21:53

Quote:

Originariamente inviata da daniele68 (Messaggio 3371817)
Ciao,
se trovi un buon psicologo avvisami che vengo anche io.
Ho gli stessi sintomi.
Per alleviare gli atteggiamenti convulsivi ho smesso per un periodo di interessarmi troppo dando l'onere a mia moglie..
Poi si è fatta prendere e ha riempito la sala di vasche, vaschette...la malattia è passata anche a mia figlia più grande 10 anni...
Ho dovuto riammalarmi di acquariofilia per dare anche una mano ....

Purtroppo ho un'altra sintomatica malattia che è quella del ciclista e allora mi guardo la bici...ultimamene la guardo e basta e la panza è cresciuta....
Passioni...sono passioni...;-)

HEHEHEHEHEHHE poi ti faccio sapere -42
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da freccia72 (Messaggio 3371850)
mia moglie vuol aprire un sito "mogli degli acquariofili" !!!
Probabilmente per vedere se siamo pazzi tutti alla stessa maniera e per sfogarsi !!! :-d:-d:-d

hahahahhaha :-d
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3372243)
vi è mai capitato di osservare l'acquario con qualcuno in stanza e dire "guarda cosa stanno facendo i pesci!!!"

...e i presenti vi fissano con questa espressione: #24#30#28g

Hahahahahahahahha sempreeeee :-D:-D:-D:-D

Darklight 14-01-2011 11:18

Anche io manifesto gli stessi sintomi ! In special modo con l'ultima vasca (300l) che sto avviando da 5 settimane ed ora che si avvicina il momento di inserire i primi pesci inizio a manifestare segni di squilibrio :-D#28g#27

Loverissima 14-01-2011 11:44

Se penso a quante volte sono sul divano con la mia ragazza, lei guarda la tele e io l' acquario... Lei magari ride per la tele, mi guarda e io fisso a guardarmi la vasca... spettacolo... Beh comunque sono fatti "anche" per essere guardati... Il marino dopo 6 mesi che era avviato ho fatto che traslocarlo direttamente al lavoro...

Lorenzo I 14-01-2011 17:14

Quote:

Originariamente inviata da Darklight (Messaggio 3378416)
Anche io manifesto gli stessi sintomi ! In special modo con l'ultima vasca (300l) che sto avviando da 5 settimane ed ora che si avvicina il momento di inserire i primi pesci inizio a manifestare segni di squilibrio :-D#28g#27

-42

terminus 14-01-2011 17:39

TUtte le passioni se occupano troppo tempo della giornata credo siano al limite della patologia. C'è stato un periodo che mi era un po' passata questa follia e ora invece la sento molto aumentata, è la prima cosa a cui penso appena sveglio, giro tutto il giorno su internet per trovare chissà che... e poi lasciamo perdere a casa... Passo praticamente il tempo che ho a disposizione a fissare la vasca, meno male che a una certa ora si spenge. Mia moglie fa finta di niente ma sono sicuro che non ne può più, a volte mi viene voglia di smantellare tutto perchè tanto credo che la cosa peggiorerà ancora..:-))

MarZissimo 14-01-2011 22:25

Lupino, mi chiami in causa e non mi avverti?!

Il giorno che schiuderanno quelle maledette uova io sarò lì a fare foto sfocate. Te lo prometto.

:°°°°°D

Il livello di ossessione ormai non è quantificabile....da quando la chimica dell'acqua ha acquistato un senso è stato tutto un crescendo....
nel 2010 c'è stato il picco di 7 vasche dentro casa, dai 20 ai 240 litri...un macello...soldi spesi tantissimi...soddisfazioni altrettante (A. trifasciata), delusioni pure (malattia non identificata nel poecilidario)....spedizioni, pacchi, pacchetti...idee più o meno malsane e sempre più antiestetiche....sale parto, artemie, dafnie filtri interni/esterni, ghiaietto, torba....
Spettacolare. Io spero soltanto che il lavoro che andrò a fare mi permetterà di tenere una stanza in casa in cui potrò continuare questo hobby che è veramente VERAMENTE fantastico.

Lorenzo I 14-01-2011 22:39

Quote:

Originariamente inviata da MarZissimo (Messaggio 3379594)
Lupino, mi chiami in causa e non mi avverti?!

Il giorno che schiuderanno quelle maledette uova io sarò lì a fare foto sfocate. Te lo prometto.

:°°°°°D

Il livello di ossessione ormai non è quantificabile....da quando la chimica dell'acqua ha acquistato un senso è stato tutto un crescendo....
nel 2010 c'è stato il picco di 7 vasche dentro casa, dai 20 ai 240 litri...un macello...soldi spesi tantissimi...soddisfazioni altrettante (A. trifasciata), delusioni pure (malattia non identificata nel poecilidario)....spedizioni, pacchi, pacchetti...idee più o meno malsane e sempre più antiestetiche....sale parto, artemie, dafnie filtri interni/esterni, ghiaietto, torba....
Spettacolare. Io spero soltanto che il lavoro che andrò a fare mi permetterà di tenere una stanza in casa in cui potrò continuare questo hobby che è veramente VERAMENTE fantastico.

hahahhaahahahahhhaa

MrNinagi 15-01-2011 15:14

Ti assicuro che capita pure a me! Ogni mattina quando mi alzo la primissima cosa che faccio è andare davanti alla mia vasca a fissare i pesci che nuotano beati...e mi rilasso pure io #36#

Jellifish 15-01-2011 15:25

giornata tipo:
mi alzo = accendo la luce, controllo lo stato dei pesci, li chiamo per nome e mi aspetto sempre che reagiscano, poi metto le prime scaglie di cibo e vedo se corrono a mangiare. ma dov'è Marvel? perchè non viene a mangiare??? a eccola! buongiorno marvel dormito bene? ecco la pappa..

il mio ragazzo mi guarda come se fossi posseduta dalla strega del mare.

colazione = sorprendersi per le piante che si aprono pian pian piano
sistemo la camera giusto per scongiurare il pericolo visita a sorpresa della mamma = i pesci mi seguono andando avanti e indietro ogni volta che passo davanti all'acquario

studio, leggo e riassumo = ma un occhio ai pesci ogni volta che giro pagina ci scappa

controllo wikipedia e capito sempre su acquaportal

quando esco per andare al lavoro li saluto, controllo l'acquario e finisce che arrivo in ritardo.
appena arrico al lavoro aggiorno i colleghi sullo stato degli avannotti, anche se a loro non frega nulla.

AIUTATEMI! IO AVEVO UNA VITA UNA VOLTA!

B.splendens 30-01-2011 16:33

Che sollievo sapere di non essere l' unico!!!
Con 9 tra vaschette ed acquari di vari litraggi da 60 in giù in camera (di cui 3 in allestimento) la distrazione galoppa!!! E che angoscia per quelli lasciati a casa alle "amorevoli"(=indifferenti) cure dei genitori!!!
Dalle mie parti si dice: "Mal comune... Mezzo gaudio!!!"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18.