![]() |
Quote:
|
Quote:
è questo che consigliavo all amico...per riavere tutti i tuoi soldi indietro dipende dal tipo che hai di fronte: tuttavia, a seguito della denuncia e del procedimento penale che partirà nei suoi confronti e nella quale tu dovresti costituirti quale parte civile io lo farei... una lettera di intimazione ad adempiere con contestuale messa in mora allegando copia della denuncia non ti costa nulla...io l ho fatta per un mio amico che aveva versato 350 euro e, la parte "furba", ne ha pagato 450! cmq, vai alla polizia postale, fatti dare l'indirizzo, che la lettera te la preparo io dal mio studio! #36# |
Trovo molto equilibrato il giudizio di Giuseppe Rametta e corretto il suo consiglio.
Solo per parlare... La nota di Fabiopre è una interpretazione del 712 CP e L'entità del prezzo era congrua a giudizio dell'acquirente (anche se fosse stata 100 euro) perchè trattavasi di merce usata e deprezzata dall'uso, l'accertabilità della provenienza era impossibile trattandosi di vendita on line ecc Quindi il reato di incauto acquisto non sussiste. Un acquisto di oggetto contraffatto nuovo a prezzo palesemente inferiore è cosa diversa. Il problema è che questo è un ladro di merda, ma se glielo diciamo prima che sia condannato da un tribunale si tratta di diffamazione e lo dobbiamo pure risarcire, pertanto è persona di specchiata moralità. Cerchiamo almeno di evitare che nuocia ad altri La cosa che mi rode (e tanto) e che Ebay di fatto copre questi soggetti dando loro una parvenza di onestà (tu ti sei fidato di Ebay!!) Ebay annunci nasconde sotto un nome "onesto" migliaia di truffe (se non perche' non metteva l'articolo su ebay classico?) |
Quote:
ebay si sà tutelare: nel suo ebay classico, infatti, consiglia a tutti di pagare tramite paypal (protezione garntita fino a 500 euro se nn erro)cmq, se l'amico ha bisogno, basta che mi chiami..gli ho fornito via mp il mio cell... per me ci vuole poco a scrivere una diffida..ovviamente, per il rispetto che nutro per gli utenti del forum ,la faccio gratis...se và bene le spese le pagherà il nostro truffatore sennò pazienza...ma almeno ci abbiamo provato...molti si rovinano così, solo perchè sono convinti di passarla franca....poi, invece, trovano gente che, come me e per principio, gliele mette proprio là, dove nn batte il sole#18#18#18 |
Giuseppe, tu li compreresti 5 di questi ?
http://annunci.ebay.it/annunci/cellu...no-al/11542227 :-)) |
Mauro ma quegli annunci così sono una truffa che si riconosce lontano un miglio Giuseppe ti chiamo tra un oretta se posso
|
saranno anche truffe palesi ma c'e sempre chi ci casca
certo la dicitura no consegna a mano la dice lunga |
ripeto mi fa incazzare che io (che non sono sprovveduto) quando sento Ebay tendo a fidarmi perche' ho comprato su ebay almeno 3-4000 euro di merce e mai ho avuto una fregatura ...
Ma in realta'non considero che quello è ebay classico col sitema dei feed ecc... |
è vero mauro...purtroppo, come dici tu, so tratta di vere e proprie trappole in cui però, persone delle volte un pò grossolane cadono e che poi nn hanno il coraggio di denunciare temendo di esser presi per stupidi e permettendo, pertanto, al ladro di farla franca..
marco tel domattina, adesso sto uscendo dallo studio e stacco il tel... |
Scusami Giuseppe se ti ho chiamato ma ho letto dopo che uscivi Cmq ragazzi il mondo e piccolo questo ragazzo e mio compaesano e appena scendo ad avola gli offro una cena grazie ancora Dell aiuto giuseppe
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:26. |