![]() |
Grazie dei consigli che sicuramente seguiro'.
Riguardo le Anubias sono daccordissimo , infatti mi sono state consigliate le Nane da legare a quel tronchetto. Invece riguardo l'acqua? Mi ha suggerito bene 50 Osmosi e 40 Rubinetto in 90/100 Lt? |
Secondo me per Guppy e similari puoi fare pure 30 di osmosi e il resto di rubinetto decantata e biocondizionata...
|
Concordo con la miscela suggerita, dipende sempre però dai valori dell'acqua del rubinetto!
|
Sti Guppy mi stanno prendendo troppo , stamattina ho dato una pulitina all'acquarietto che avevo in Funzione l'anno scorso con un Gamberetto all'interno.
Ora gli faccio una bella lavatina (Ieri sera gia pulito Ghiaia e Piantine artificiali) e metto il tutto in funzione. Stamattina ho comprato 1 mini riscaldatore da 25W e la bottiglietta di Biocondizionatore. Ma se uso solo acqua di rubinetto il filtro deve comunque maturare? |
Vasca allestita , buttato dentro il Biocondizionatore e domani compro i Guppy se tutto va bene.
In 20 Lt quante coppie posso mettere? io avevo pensato a 2 coppie (4 Guppy) che ne dite? Ps.Riguardo alla prole non preoccupatevi ho anche un Terzo Acquario volendo. :-D |
Ma lo hai allestito ieri e li vuoi mettere oggi??
|
E' acqua di rubinetto mica deve Maturare?
|
Ma mica è l'acqua che deve maturare!!! #13
E' il filtro che deve maturare, cioè si devono formare le apposite colonie batteriche che renderanno l'acquario vivibile (si spera)! |
scusa ma non erano 100 litri??
|
Il 20 Lt è il mio primissimo acquarietto , che ho apposta ripreso per metterci qualche Guppy che mi han detto non andare bene nel 100 Lt con quell'acqua la'.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47. |