![]() |
Qui c'è il link dello skimmer non so se lo hai visto: http://www.acquariofilia.biz/showthr...47#post3369247
|
Quote:
Nel mio caso lo notai dopo un paio di settimane ma probabilmente l'efficacia dell'ATB ha accorciato i tempi |
tom ma poi tutto è tornato alla normalità??
|
Marco ma lui aveva un BK 200 mini, non lo conosco ma se è stato lo schiumatoio quello di prima non faceva propio nulla, se non erro poffo lo montava e ne parlava bene.
|
io ne avevo la sensazione che quello skimmer fosse troppo grande per la mia vasca e il carico organico che avevo e che di conseguenza non riuscisse a lavorare bene colo collo grande come ha il BK.. infatti ho ordinato l'ATB per levarmi questo tarlo e avevo ragione su questo...
|
per i Po4 , vai con i nuovi elos ......vanno benissimo e sono semplici.
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
e se non sbaglio anche poffo è passato al PC Ati. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ per ora alimento molto tenendo sotto controllo i valori che sono ottimi (coi test che ho ora).. comunque acqua cristallina e ciano spariti.. ------------------------------------------------------------------------ però se non mi sbaglio Poffo ha anche detto che valuta i due skimmer sullo stesso piano e quindi non ha notato grandi differenze e nemmeno la vasca ha subito radicali cambiamenti.. Quello che non mi spiego è come facevo ad avere quei colori, quella crescita e quei valori con tutta quella roba in vasca... |
eccolooooo...chiamato in causa... :-) il buon Franco mi ha indicato il 3d....!!
allora qbacce.....hai fatto un ottimo acquisto...ero tentato anche io con l'atb...visto in azione ed è un'ottima macchina...!! infatti da quello che vedo ti ha stiracchiato la vascozza eh??ho letto all'inizio che dichiaravi che la vasca ti girava molto bene.....quindi il bk il suo sporco lavoro lo faceva...poi avendo cambiato skimmer e dosato il biogenesi hai avuto questi problemi di tiraggio.... magari questa forte schiumazione che hai avuto all'inizio potrebbe essere data anche dal prodotto Biogenesi che hai messo in vasca,essendo un mix di batteri enzimatici(come quelli delle fogne :-) ) e anaerobi ed essendo in polvere è molto concentrato...e magari sono proprio loro che hai schiumato tutti insieme...!! io valuto il bk mini 200 un ottimo skimmer...con una sua particolarità...è lento.hai detto bene,con il collo cosi grande ha dei limiti nella velocità di tirar via le schifezze. sicuramente l'atb ha invece la partocolarità di essere molto veloce..magari anche questo sbalzo di nutrienti in vasca cosi veloce ha fatto un pò il danno. dal canto mio sono passato all'Ati per provarlo...ma devo dire che sono rimasto stupito dalle sue caratteristiche....sinceramente visto il prezzo pensavo molto ma molto peggio..invece si difende proprio bene.Io non vedo cambiamenti in vasca..anche xkè avendo pochi nutrienti...pochi erano e pochi sono...però ho perso un'animale intero che ha cominciato a tirare e io piano piano lo taleavo....ora è rimasta una talea....era una horrida...e questo dopo aver cambiato skimmer....credo che la colpa sia stata proprio il cambiamento di ski e la velocità nell'asportazione degli stessi ;-) |
io uso biogenesi e altre schifezze da mesi in continuo e il mio skimmer e' perfettamente in grado di gestire il protocollo...per scrupolo ho fatto il test tropic ieri e noto solo un N03 appena percettibili ma nitriti zerissimo.
io continuo a buttare pappa e schifezze...i colori migliorano di giorno in giorno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:38. |