![]() |
E per fare un pratino con un rapporto luce di 0.5 w/l che pianta si potrebbe usare?
|
0,5W/l per un prato sono pochi
|
Quote:
|
Oppure la Sagittaria che è molto semplice da coltivare, resiste bene anche alle potature, si propaga abbastanza in fretta per stoloni ma senza diventare invasiva perché la si sradica facilmente.
Anche questa, se trova le condizioni giuste, cresce abbastanza in altezza ma il prato che forma è molto compatto. La considero ottima per i principianti. |
si beh si sradica facilmente ma è parecchio invasiva da me si è infilata pure dentro i cespugli di limnophila... cresce pure all'ombra
|
E cosa mi dite dell'echinodorus Tenellus?
L'ho comprata ieri come cup anubias.Era un susseguirsi di piantine una legata all'altra.Per semplificare il lavoro ho tagliato tutti gli stoloni piantando piantina per piantina. Dopo ho pensato che in questo modo potrei aver indebolito le piantine. Ecco una foto. http://s3.postimage.org/45tv33r8/P1050901.jpg |
[QUOTE=Asky82;3382167]E cosa mi dite dell'echinodorus Tenellus?
L'ho comprata ieri come cup anubias.Era un susseguirsi di piantine una legata all'altra.Per semplificare il lavoro ho tagliato tutti gli stoloni piantando piantina per piantina. Dopo ho pensato che in questo modo potrei aver indebolito le piantine.QUOTE] anche io ho preso l'anubias e ho dovuto fare cosi perche era' tutto un groviglio di piantine e stoloni...in una settimana ha gia messo su foglie e stoloni nuovi...vai tranquillo.. |
puoi mettere anche eleocharis parvula sempre dell'anubias.cresce molto bene e forma un prato compatto.
|
Insieme??
|
non insieme...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:31. |