![]() |
il fatto è che il filtro era ostruito,non sapevo che fare...
il baktowert ce l'ho, lo metto in acquario subito? |
Sarebbe meglio curare il pesce in un contenitore a parte, anche una baccinella. Hai il filtro un po' incasinato e non vorrei collassasse del tutto. Basta aggiungere un aeratore e procedere alla cura.Dagli poco cibo in questi giorni così non alzi gli inquinanti, ciao
|
anche se non ho un riscaldatore di scorta ed un altro areatore? ho una vasca da 20 litri per la cura, ma ho comprato un raccordo a 3 vie per il tubo dell'areatore e non funziona, arriva l'aria ad un solo tubo,boh
se va bene lo stesso procedo... grazie per la pazienza!:-) ps:comunque faccio cambi parziali molto spesso e i valori migliorano...anche la macchia nell'occhio del mio black sembra più corta! |
Ma se la vaschetta la tieni in casa non dovrebbe andare sotto i 20° la temperatura...
|
ok...se uso una vecchia pompa di quelle piccole che avevo prima di prendere l'acquario, di quelle in cui va solo la spugna e hanno il braccio che esce fuori dall'acqua con 10 canali, non dovrebbe creare un minimo di gioco d'acqua e quindi di ossigeno?
perchè or-ora ho provato ad attaccare 2 tubicini con le pietre porose all'areatore ma credo non abbia la potenza per mandare l'aria ad entrambe i tubi... ho messo una foto per far capire che tipo di pompa è, per essere più chiara... http://s4.postimage.org/2ljskyxd0/200913165347.jpg |
E' una spry bar? io le ho sempre viste "fatte in casa" :-)) se sì va benissimo.
|
non so che cosa voglia dire spray bar...
c'è una zona vuota per la spugna, un motorino sopra, e la barra che manda i vari getti, non è che facciano molte bolle come l'areatore ma creano un pò di movimento...va bene? in caso che metto: spugna o lana? |
Appunto da quella barra con i buchini esce l'acqua, viene chiamata spray bar.
Basta anche la lana di perlon così non inneschi il ciclo dell'azoto. Ciao |
mille grazie!:-))
|
Per non innescare il ciclo, dai una lavata alla lana sotto il rubinetto, a giorni alterni, non si sa mai...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:38. |