AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=106)
-   -   Vasca in acrilico 100x60x60 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=279532)

buddha 12-01-2011 16:20

Una nassa piccola dove lui possa entrare e i pesci no con dentro una cozza..

wonderfulale86 12-01-2011 16:24

ah i pesci ancora non ci sono..sono solo al 1 mese di maturazione..

Rocco Bellafante 12-01-2011 16:33

ciao.. mi associo ai consigli degli altri sulla plafoniera.. anche io monto 2 mini lumenarc ma con 4 t5 attinici da 39. tra i 2 lumenarc ho 2 cm di distanza..
la superfice delle ns vasche è identica e ti assicuro che se avvicini i riflettori ci guadagni solo.. e nell 'intersezione dei 2 coni di luce , considerando che i mini sono + concentrati dei normali riesci ad avere davvero un botto di luce...

Hypa 12-01-2011 16:33

Purtroppo hai una bella gatta da pelare.. io ne ho tolto uno, ho fatto appostamenti con tre nasse diverse e tre esche diverse.. e niente, si allungava fino ad uscire di circa 15 cm dalla sua tana, poi scattava dentro il buco di nuovo, dalla nassa non ha mai mangiato nulla, perchè non lascia mai la sua tana, anzi, la ricopre di un muco che usa per far presa con le zampe e spostarsi più velocemente dentro di esso, ora ne ho un altro in vasca, l'ho visto giusto la settimana scorsa.. solo che sta proprio sotto la rocciata e dovrei smontare tutto, per ora lo lascio, se tutto va bene a giorni mi arriva la vasca nuova, e quando sposterò tutto penserò a toglierlo.
Quello che avevo e che ho tolto, l'ho rimosso (dopo tre notti sveglio tentando con le nasse) dopo aver localizzato la roccia in cui viveve, l'ho tirata fuori e con lo scalpello e martello l'ho spezzettata finchè non ho tirato fuori tutti i pezzi di eunice.. e credo sia l'unico sistema per liberarsene.

wonderfulale86 12-01-2011 16:39

io l ho beccato proprio fuori dalla tana...diciamo l ultima roccia che si vede nelle foto sulla destra...sta tra quella e la sabbia....è uscito di poco e ho provato a prenderlo con calma con le pinzette,ma appena l ho sfiorato ha fatto un guizzo... adesso stavo pensando di mettergli come consigliato un nassa fatta da una bottiglia con una cozza dentro e vedere che succede...tra parentesi...dato che questa è una cosa che mi diceva un collega di lavoro anche lui appassionato di acquari ma non so se vera o no...la cozza prima di meterla in acqua va spurgata?

Hypa 12-01-2011 16:51

Se provi la nassa fagli un video, io l'ho fatto ma non si vede quasi nulla, dopo se vuoi lo posto.

wonderfulale86 12-01-2011 16:55

domattina vedo di andare a prendere un paio di cozze e provo...se lo becco posto il video e tutto ma avverto la qualita non sarà il massimo...al momento ho solo il cellulare..la fotocamera l ho prestata a mio zio..

wonderfulale86 12-01-2011 17:53

intanto sono dietro a montare la centralina elettrica...al piu presto le foto :)

tony 73 12-01-2011 17:59

Sono curioso :-))

Hypa 12-01-2011 18:00

devo farlo anch'io questo lavoretto.. i magnetotermici li hai messi? se si da quanto?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:09.