![]() |
Quote:
Quote:
|
Per Rama: credo che cmq non ci sia un problema di fuoriuscita di luce che possa infastidire la vasca principale... se tieni gli sportelli del mobile chiusi.
Per SM: :-D ... eh eh eh. Ciao. |
Quote:
|
praticamente RAMA le due vasche (sump-refugium) mandano l'acqua in un vano dove c'è la pompa di risalita,ma tutto cio' avviene per tracimazione?
e riusciresti mica a postare una foto dello scarico a T per capire meglio? |
nessuno risponde alle mie domande?
|
Ti dicevano che se fai solo un refugium senza luci e solo sabbia alta e sugar (finissima, caribesea codice 930) praticamente fai un secchiello di Calfo. Fai passare l'h2o lentamente sul fondo e ti si eliminano i Nitrati NO3, detto in parole povere.
Poi, visto che ci arriva l'acqua della vasca col tempo si satbiliranno sicuramente microorganismi su e in questo fondo dove prolifereranno indisturbati. Certo se metti pure delle roccette queste faranno il loro lavoro in aggiunta a quelle della vasca. Un'ottima cosa. Ciao. |
ok grazie come potrei fare per portare l'acqua al refugium???? e riportarla in sump???
ho allegato nei post precedenti le foto del sotto mobile |
Per fare questo, o divido lo scarico (o la risalita, visto che ce l'hai cmq sovradimensionata), oppure monti un altra pompettina che immetta l'acqua nel refugium...
lo scarico, solo per tracimazione... una partete forata, passaparete, e via... l'overflow io non lo prenderei nemmeno in considerazione, troppo pericoloso... |
e come dimensioni pensavo 30 * 35 * 45h
puo andare??????? |
più grande riesci a farlo, e meglio è...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:30. |