AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   Dubbi su gestione naturale (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=279394)

GIMMI 14-01-2011 22:58

a Geri, però non vale, hai tutto quello che occorre per lavorare, bella, bella, bella....

poi la vedrò dal vero .......

ciao
Max

LukeLuke 14-01-2011 23:58

complimenti bel lavoro!

verrà un bellissimo nano "naturale" :-D

geribg 15-01-2011 10:41

lukeluke , mi sa che alla fine di "naturale" ci sara ben poco #13 :-D . Comunque le luci coprono tutta la superfice , anche perche i riflettori tunze sono larghi 7cm giusti per le PL che sono come 2 T5 affiancati . Poi se non mi garba tanto , ci metto il mini Lumenarc con la HQI da 250w (intanto celo tutto) , pero voglio provare i neon.

PS . forse e meglio che apro un topic in nanoreef e posto le foto con l'avanzamento dei lavori

vapao 15-01-2011 15:29

wolverinedico di mettere le alghe nel refugium perche diventa molto più gestibile la loro rimozione.
la caulerpa si radica molto in profondita nella roccia viva e rimuovendola rischi di danneggiare i coralli.
cmq più ce ne sono megio è.
meglo avere 10-15 stoloni da mantenere con 4-5 foglie che 1-2 stoloni 20#30 foglie(molto inclini allo sbiancamento).
poi più tipi di macroalghe ci sono maggiore è la stabilità del sistema.

geribg 15-01-2011 18:16

vapao , solo che io non voglio mettere le macroalghe ,. se invece metto una mangrovia direttamente in vasca?

vapao 16-01-2011 18:28

non ha la stesse capacità di assorbire nutrienti,almeno finchè ha dimensioni tali da poter essere ospitata in un nanoreef.

la wawe ora produce una sala parto esterna trasparente da appendere a bordo vasca come fosse un filtrino appeso.
la più grande è 1,7L ,se trovi la chaetomorfa e ci metti su una striscia a led bianchi a buon mercato secondo me te la cavi.
sempre senza pesci eh....

GIMMI 16-01-2011 22:09

Quote:

Originariamente inviata da vapao (Messaggio 3382534)
non ha la stesse capacità di assorbire nutrienti,almeno finchè ha dimensioni tali da poter essere ospitata in un nanoreef.

la wawe ora produce una sala parto esterna trasparente da appendere a bordo vasca come fosse un filtrino appeso.
la più grande è 1,7L ,se trovi la chaetomorfa e ci metti su una striscia a led bianchi a buon mercato secondo me te la cavi.
sempre senza pesci eh....

la uso io con due maangrovie e alghe, una favola, con un led bianco da 3w......

LukeLuke 17-01-2011 00:36

cmq non capisco perchè di tutta questa necessità di alghe superiori o altro....

mi spiego...

se vuoi creare cibo facendo tipo un refugium... OK

ma se lo vuoi fare perchè pensi che il sistema non ce la farà a smaltire gli organici.... ti sbaglio ... io fino a 6 mesi fà avevo un nano con metodo naturale ed allevavo SPS coloroti.... no3 e po4 sempre stati comletamente assenti.... ed avevo solo rocce vive !!!!!!!!!!!!

geribg 17-01-2011 01:34

gimmi , dove hai trovato sta vaschetta (filtro) ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26.