![]() |
a Geri, però non vale, hai tutto quello che occorre per lavorare, bella, bella, bella....
poi la vedrò dal vero ....... ciao Max |
complimenti bel lavoro!
verrà un bellissimo nano "naturale" :-D |
lukeluke , mi sa che alla fine di "naturale" ci sara ben poco #13 :-D . Comunque le luci coprono tutta la superfice , anche perche i riflettori tunze sono larghi 7cm giusti per le PL che sono come 2 T5 affiancati . Poi se non mi garba tanto , ci metto il mini Lumenarc con la HQI da 250w (intanto celo tutto) , pero voglio provare i neon.
PS . forse e meglio che apro un topic in nanoreef e posto le foto con l'avanzamento dei lavori |
wolverinedico di mettere le alghe nel refugium perche diventa molto più gestibile la loro rimozione.
la caulerpa si radica molto in profondita nella roccia viva e rimuovendola rischi di danneggiare i coralli. cmq più ce ne sono megio è. meglo avere 10-15 stoloni da mantenere con 4-5 foglie che 1-2 stoloni 20#30 foglie(molto inclini allo sbiancamento). poi più tipi di macroalghe ci sono maggiore è la stabilità del sistema. |
vapao , solo che io non voglio mettere le macroalghe ,. se invece metto una mangrovia direttamente in vasca?
|
non ha la stesse capacità di assorbire nutrienti,almeno finchè ha dimensioni tali da poter essere ospitata in un nanoreef.
la wawe ora produce una sala parto esterna trasparente da appendere a bordo vasca come fosse un filtrino appeso. la più grande è 1,7L ,se trovi la chaetomorfa e ci metti su una striscia a led bianchi a buon mercato secondo me te la cavi. sempre senza pesci eh.... |
Quote:
la uso io con due maangrovie e alghe, una favola, con un led bianco da 3w...... |
cmq non capisco perchè di tutta questa necessità di alghe superiori o altro....
mi spiego... se vuoi creare cibo facendo tipo un refugium... OK ma se lo vuoi fare perchè pensi che il sistema non ce la farà a smaltire gli organici.... ti sbaglio ... io fino a 6 mesi fà avevo un nano con metodo naturale ed allevavo SPS coloroti.... no3 e po4 sempre stati comletamente assenti.... ed avevo solo rocce vive !!!!!!!!!!!! |
gimmi , dove hai trovato sta vaschetta (filtro) ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26. |