AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   spero che al "padrone" gli pigli un colpo.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=27915)

Mel 16-01-2006 11:14

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Mel, una domanda, permettimi.... tu domattina ti alzi, prendi la tua macchina e vai in ufficio, al semaforo ti ferma uno con tanto di carta d'identita', ti tira fuori dalla macchina, ti riempie di botte, ti ruba la macchina, il portafogli e l'orologio..... per te e' una bestia o una persona?

Perchè allora non fare filosofia spicciola e esempi scontati? Ah già, perchè lo facciamo già..

Intendevo dire, ed era ovviamente chiarissimo, che non si deve paragonare un crimine contro l'uomo a un crimine comtro un animale. Un crimine contro l'uomo è diversi ordini di grandezza più grave.

gnolivr79 16-01-2006 11:24

Un crimine e' un crimine,punto e basta! #24

Mel 16-01-2006 12:12

Quote:

Originariamente inviata da gnolivr79
Un crimine e' un crimine,punto e basta! #24

Ma sì! Diamo la pena di morte a tutti!!

Ci sono crimini e crimini.
Fra il borseggio, il maltrattamento degli animali, il maltrattemento delle donne, il maltrattamento degli anziani, il maltrattaemnto dei bambini, la pedofilia, l'omicidio premeditato o per vendetta, l'omicidio a sfondo pedofilo...
C'è una bella differenza!!!!!!!!
Ho cercato di mettere questi esempi in ordine dal più blando al più grave e restando in tema. Poi ognuno la pensa come vuole.
Quotando la firma di qualcuno qui sul forum: gli IMHO sono sottintesi.

ik2vov 16-01-2006 13:10

Mel, non ti rispondo per evitare polemiche, volevo solo pero' tu lo sapessi.

Buona giornata

Mel 16-01-2006 15:17

Quote:

Originariamente inviata da ik2vov
Mel, non ti rispondo per evitare polemiche, volevo solo pero' tu lo sapessi.

Sapessi cosa?
Non è certe questo il modo di evitare le polemiche ("oh guardami come sono bravo: mi mostro superiore")..

Su cosa non sei daccordo? Che c'è crimine e crimine? Che i crimini sono tutti uguali? Che i bambini hanno più importanza degli animali? Che gli animali sono meglio dei bambini?

Mel 16-01-2006 15:19

Faccio inoltre notare che quello da mè espresso è sempre da considerarsi la mia opinione, e non sto cercando affatto di inculcarvi verità precostituite.

Buona giornata.

Ricca 16-01-2006 15:33

Mel, per favore, moderiamo il linguaggio.... e calmiamo i toni!!!!!

Grazie per la collaborazione!

Mel 16-01-2006 15:40

Quote:

Originariamente inviata da Ricca
Mel, per favore, moderiamo il linguaggio.... e calmiamo i toni!!!!!

Oddio.. Non mi pare di aver scritto cose "moderabili", faccio notare che ho scritto
Quote:

Originariamente inviata da Mel
.. inculcarvi ..

.. e non ..qualcos'altro..

E poi più che dire che quello che esprimo è IMHO, non saprei che fare..
I miei tono sono seri, ma non esagerati, con un leggero velo di sarcasmo..

Ricca 16-01-2006 15:45

Allora ti dico espressamente di evitare le polemiche visto che in altri termini non lo capisci!!!!!!!!

Grazie ancora per la (speriamo almeno stavolta) collaborazione!!!!!

Modder 16-01-2006 16:02

il fatto del cane che vale più di un bambino...stiamo ritornando al post sul rispetto della vita...che non si è concluso probabilmente perchè tutti questi discorsi sono troppo soggettivi e non esiste una verità assoluta.

niente verità assoluta=polemiche inutili

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:18.