![]() |
appena tornato, il pesce è ancora vivo, disteso a terra su un fianco con colori abb scuri specie la coda
l'aeratore l'ho acceso ieri subito dopo il cambio Non so piu che fare, sto cominciando a pensare di sopprimerlo anche se mi viene un magone solo all'idea... |
No, no, non sopprimerlo :-(! Lascialo tranquillo. Poi se dovrà finire la sua esistenza, la finirà.
In natura non c'è nessuno che li sopprime perchè stanno finendo i loro giorni. Lascialo tranquillo. Magari si riprende magari no. |
in natura se lo sarebbero gia mangiato cosi debole e indifeso...comunque hai ragione, devo sempre sperare che si riprenda!
|
Io 'sto tipo di consiglio non sono capace a darlo :-( Dicono che bisogna essere realisti e cose varie...io non sono realista allora...
|
Non credo si tratti di realismo ma di speranza, sperando che si riprenda :-).
|
ragazzi stamattina l'ho trovato morto :-( :-(
gli ho appena dato una degna sepoltura nel terrazzino di casa, squadrandolo per bene prima di farlo la macchiolina rossa vista da fuori dall'acqua e dentro il retino mi sembrava una ferita esterna, le squame piu vicine alla pancia erano leggermente sollevate (ma fino a ieri l'ho guardato per bene e non mi sembrava proprio le avesse, possibile che sia un sollevamento post mortem? non era gonfio), sul fianco aveva una macchia bianca come se avesse perso una scaglia (anche questo post mortem? non l'avevo mai visto, a meno che non si sia strisciato ieri sera su qualcosa). Vado un po OT ma vi chiedo un ultima cosa: la vasca (per adesso piena solo di crypto ma senza pesci) ed il retino devo trattarli in qualche modo? Ci tengo infine a ringraziarvi tantissimo, siete stati davvero gentili !!! |
No, non devi fare nulla di particolare, solo un bel cambio e filtra con carbone attivo per qualche giorno.
I sintomi riportati non riconducono a patologie particolari, forse se ne è andato perchè era la sua ora :-( |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:59. |