![]() |
fenix fino a questo punto come bilancio del fondo di fluorite riusciresti a dare delle conclusioni?
ti soddisfa o ti aspettavi di meglio? |
Quote:
Ottima per quanto riguarda i valori dell'acqua perchè li lascia praticamente intatti...ottima anche come fondo fertile (la glosso sta crescendo bene). Pessima per la piantumazione e per la propagazione di piante come la glosso e la calli...essendo di pezzatura grande i nuovi steli faticano a sbucare..sto avendo problemi anche con la parvula ma credo sia stata colpa mia perchè l'ho piantumata male... |
Vi aggiorno con un paio di foto. Come potete vedere la glosso non sta crescendo alla perfezione e credo che questo dipenda dal basso carico organico prodotto dagli animali in vasca. Per questa ragione nei prossimi giorni acquisterò qualche caridina ed un gruppetto di pesci in modo da apportare macro elementi alle piante.
Attendo vostri commenti. http://img101.imageshack.us/img101/8505/17marzo.jpg http://img809.imageshack.us/img809/7776/17marzo2.th.jpg |
quindi la fluorite per i prati non é adatta...queste esperienze é importante recensirle.
ad ogni modo la glosso ti cresce in verticale o per luce insufficiente o perché in fase d'ambientamento da coltura idroponica a sommersa tende a fare così,ma ti consiglio di potare gli steli sd 1cm dal fondo e ripiantare quelli potati lasciando solo 1cm fuori dal fondo,in modo che stimoli quelli potati a formare nuovi getti laterali, e nel contempo rinfoltisci pure un pò il fondo spoglio, vedrai che la glosso partirà in orizzontale. Per i macro consiglio di usare pure il nitrogen ed il phosphorus della seachem... |
fenix ci aggiorni un pó della situazione?
Hai seguito il mio consiglio con la glosso? |
Eccomi! Dunque, le evoluzioni sono state molte in quest'ultimo periodo. Purtroppo mi sono reso conto che la glosso non stesse crescendo in maniera corretta (proprio come diceva mario) ed ho capito che ciò fosse dovuto a due cose: 1) Mancanza di macro nutrienti; 2) Fondo non ben avviato.
Per ovviare a questi problemi ho iniziato a somministrare le Sera NPK drops ed ho piantato una bella crypto nell'angolo posteriore di sinistra. A distanza di una settimana circa la glosso è tornata verde e mi pare che stia crescendo in maniera migliore rispetto a prima. Cercherò di farvi avere delle foto aggiornate al più presto. |
ok peró a mio avviso (se non l'hai fatto) dovresti potarla ad 1cm dal fondo,in modo da stimolarne i nuovi getti laterali e quindi la avii ad una crescita più orizzontale...altrimenti non avrai nulla di un prato...
|
Vedo un apistogramma in vasca ...
La vasca mi sembra piccola per loro . |
Vedo un apistogramma in vasca ...
La vasca mi sembra piccola per loro . |
un apistogramma in così pochi litri non ci sta !
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. |