![]() |
un'altra domanda....nn è una vasca per piante....ma gli do qualcosa oppure no? magari qualcosa di leggero che cmq nn disturbi i miei pescetti....
|
Credo che la concimazione non riguardi piu' di tanto lo spettro ionico delle acque..o meglio anche se cosi' fosse sarebbe irrilevante per i pesci. Valuta tu se vedi un cambiamento nelle piante e regolati. In questo sei tu il maestro :-))
|
...ok...hai ragione...
un piccolo aggiornamento: ho sostituito l'uscita del filtro con quella della casa askoll...molto meglio e meno turbolenza... poi un piccolo labido continua ogni tanto a strusciarsi...ma nn lo fa sempre...io guardo l'acquario tutto il giorno...e ci credete che lo fa solo di sera!?!?!?!!? lo fa per farmi preoccupare la notte :-D :-D poi un'altra bellissima cosa....in una tanetta vicino al centro vasca è entrata una femminuccia....il maschio stava fuori e vibrava come un matto tenendo tutte le pinne aperte e mostrando tutti i colori (cosa che nn fanno quasi mai...sono di un blu sbiadito e le bande nere le mostrano poche volte....saranno ancora cuccioli...) ... la mia domanda è (data l'ignoranza) così piccoli so possono accoppiare? #13 |
Quote:
Attento a battezzare i maschi che è ancora presto, ne ho avuti a centinaia e Te lo posso garantire. Piuttosto, mi dispiace che non abbiamo potuto scambiare due chiacchiere a Fiumicino ma avevo il volo per Parigi dopo un'ora e non avevo ancora fatto nemmeno il check-in, sarà per la prossima volta, tienimi comunque informato sui pesci. Per passare all'alimentazione, gli Elongatus che hai in vasca hanno mangiato nelle prime 2 settimane di vita Tetra Min Baby e successivamente Tetraphill e Sera Flora sminuzzati con le mani, adesso mangiano tranquillamente anche le scaglie piu grandi. |
a bellO!!!! allora che ti sembra l'acquarietto? ... nn è che si scannano....è che si rincorrono per un po...ma la scena del corteggiamento è stata fantastica....mi affascinano sti pescetti....
mi disp anche a me...ma...ci incontreremo un'altra volta sicuramente....ti ringrazio ancora...si vede che sono stati trattati con molta cura.... ma in un 100 netti (alla fine con tutte le rocce...) i labeotropheus come so? cattivelli o tranquilli come i labido? ... ma mi sa che nn li trovo così piccolini...vabbè... allora per ora sto dando unicamente il sera flora...e vedo che gradiscono alla grande... ma quello che chiedevo Tetra Phyll è la stessa cosa del Sera Flora? sono sempre fiocchi vegetali o no? dammi dei consigli sulla vasca...calcola che è il primo allestimento e sono i miei primi africani.... :-) |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
ti ringrazio ancora...i tuoi pescetti sono davvero belli... ma così piccoli si possono accoppiare oppure no? ... ho raccontato delle vibrazioni-...te che dici? :-)) |
Quote:
Le "vibrazioni" sono normali anche se ancora non sono sessualmente maturi. |
grazie per le preziose info....cmq ieri nn ho resistito...ho preso Spirulina in Fiocchi della SHF (pagata un botto...) ... ma amo viziare i miei pescetti....
unica cosa nn mi convince il 9% di fibre...vabbè poi vi dirò... intanto tutto procede bene.... :-) |
Quote:
Io mi trovo bene con la spirulina della Tropical, integrando con granugreen, novorift, zucchine, spinaci, artemia surgelata e cibo in fiocchi misto. Tra i migliori ci dovrebbe essere la spirulina della OSI che qui non riesco a trovare, mi sembra altrettanto buono anche il mangime che suggeriva Ivan... (Tropical "malawi"). Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |