![]() |
... e uno un pò più matematico:
Una madre è 21 anni più vecchia di suo figlio Tra 6 anni, il figlio sarà 5 volte più giovane della madre. Dove si trova il padre!? |
Quote:
Ci ho preso??? :-)) |
Soluzioni solo suffragate da formule matematiche......
|
Quella del risotrante...
il conto è 25€ in 3 la mancia 2€ il resto 3€ dunque spendono 8,333 € a testa di conto lasciano 0,666 di mancia a testa e 1 € gli torna di resto a testa 8,333+0,666+1= 10€ L'inganno è che viene detto "spendiamo 9€ a testa" in realtà si spendono 8,333€ a testa e la differenza di 0,666 moltiplicata 3 fa 2€ che è la mancia che viene lasciata ;-) |
Quote:
Wurdy,l'avevo già detto...solo numeri interi...il giochetto di parole è con la mancia... Parlando ti faccio mescolare entrate ed uscite.. Come dice elprode,i 2€ sono già compresi nei27€.. Quindi tu spendi veramente 9€ a persona... Quindi le uscite sono 27€ e le entrate sono i 3€.... Uguale 30€...... |
i casi della vita... molti indovinelli da voi detti li ho letti questa mattina e li stavo facendo a mia moglie :-D
1. sapete qual'è la differenza tra uno stupido e uno specchio? 2. cos'è che nn si muove, eppure va ovunque? 3. sono piccola e + mi tocchi e è divento piccola cosa sono? 4. ho generalmente uan testa e dei piedi ma nn vivo. cs sn? 5. se la fai non ci sei se ci sei nn la fai, cos'è? 6. ho delle chiavi ma non aprono nessuna porta che cosa sono? 7. quando mi nomini non ci sono più, chi sono? 8. puo' essere piccolo puo' essere grosso ha voci diverse e tanti numeri addosso chi sono? ------------------------------------------------------------------------ poi ce ne sono altri tratti da un film bellissimo: * Più è grande e meno si vede. * Biancaneve in mezzo ai nani, risolvi questo enigma cervellone nel tempo che ti dà la soluzione. * Grasso grasso, brutto brutto /tutto giallo in verità:/se mi chiedi dove sono / ti rispondo "Qua qua qua"./Quando cammino faccio "poppò"/chi son io dimmelo un po'. |
Quote:
L'inganno è che dici "spendiamo 27€ di conto" + 2 di mancia.... in realtà spendiamo 25€ di conto (ossia 8,333 e non 9 a testa) ;-) |
Quote:
|
inizia con C e finisce con O....
è di 5 lettere.... è peloso... è duro... è gustoso... ha un liquido bianco all' interno... cosa è? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:25. |