![]() |
domani procedo con un boschetto di vallisneria...
|
Io preferisco la versione con le piante...ed anche loro mi pare... :-))
Comunque se ddecidi di metterle, anche cryptocoryne e Higrophyla corymbosa non necessitano di una illuminazione eccessiva.. ;-) Da me si procede...: Si ho aggiunto 4 nanostommus per favorire le cure parentali... Comunque devo avere una coppietta pigra..ma poi assalita dai sensi di colpa.. :-D Adesso corrono come dei matti..han fatto una buca dall'altra parte della vasca ..credo che in nottata o domani li sposteranno... Domani se riesco posto le foto.. ;-) |
Quote:
|
Sono realista, i cardinali (da quanto ne so) hanno una voracità che eguaglia e supera quella degli squali...
L'alternativa è quella di toglierli appena puoi... (o gli avannotti o i cardinali). :-)) |
Due coppie di ram
Secondo voi se introduco una coppia di ram in una vasca da 120 litri con un'altra coppia di ram già presente da tempo che succede???
|
le mie due coppie riuscivano a rincorrersi tutto il giorno in un 230L...poi ne ho spostata una in un 70 L tutto x loro...
dipende anche dal fatto se hai rocce o legni in vasca che possano delimitare un territorio ma basandomi sulla mia esperienza sarebbe un rincorrersi continuo con conseguente stress x i pesci... ;-) |
domanda magari stupida ...
se metto in vasca un maschio e una femmina di ram mi faranno sempre coppia (in mancanza d'altro..) oppure vanno a gusti..? e vale anche se l'introduzione in vasca non avviene in maniera sincrona, ovvero prima uno e poi dopo qualche settimana l'altra ? |
io ho notato che all'inizio la "coppia" di ramirezi più piccoli non andavano x niente d'accordo e il maschio continuava a scacciare la femmina...dopo qualche settimana però hanno iniziato a andare d'accordo e hanno anche fatto una deposizione che è incredibilmente durata 2 giorni in un acquario con scalari&co...mentre l'altra coppia è sempre andata d'accordo anche se si mangiano puntualmente le uova dopo poche ore... -04
questa è sempre la mia esperienza personale...poi non so se se ne può fare una regola... ;-) |
bene...dopo 3 giorni di nuoto gli avanotti sono spariti...non penso siano stati i genitori in quanto li difendevano coraggiosamente , quelli che si allontanavano li prendevano e risputavano in gruppo..ma non lo escludo..
adesso ho allestito un cubo solo per loro 40x40 ...non hanno scampo :-)) pero non so se mettere solo le uova o la coppia... - consigli ??? |
si può andare bene un cubo cosi... ;-)
prova con la coppia...poi se hai problemi con loro puoi isolare le uova nella vasca... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05. |