![]() |
Ma non c'è nessuno?? :-(
Ogni tanto qui c'è il deserto -20 Vabbhè!!!! Io aspetto consigli :-)) Un saluto -28 |
t5 o t8?dipende da che cosa vuoi ottenere,sempre il solito discorso..molte piante oppure poche e facili da gestire?
nel primo caso andrei sui t5,una bella plafo della jalli partono dai 60cm con 2x24wt5 a salire..se no una bella plafo sempre jalli di compatte.. le trovi entrambe su acquaingros.it.. ps:le vasche aperte non vanno bene per i pesci della famiglia degli anabantidi,pesci accetta..per gli altri non ci sono problemi,altrimenti con l'acquario aperto che ho in camera mi sarei ritrovato un discus nel letto ;-) :-)) |
Ilproblema è anche che non ho molto spazio nel coperchio e quindi non posso mettere molti neon!!
La plafo non la voglio mettere perchè vorrebbe dire un acquario aperto e ho il terrore di ritrovarmi i pinnuti stecchiti a terra!!! Nelle foto si vede bene il coperchio e non vorrei dire una stupidata ma mi sembra che sia una t5 quella montata! Se non mi sbaglio le t5 hanno la particolarità che ci sono voltaggi diversi e misure abbastanza ridotte però non vorrei dire una stupidata. Ho cercato di prendere una t8 doppia da 36/40 watt a neon ma la lunghezza dei neon era di 1.20 m e non ci stavano!! Per questo rompo le scatole!!! Dopo questo papiro spero di essere stata abbastanza esplicita e di essermi spiegata!!! Attendo consigli e ringrazio chiunque me li abbia dati in passato. Un saluto -28 |
i t5 hanno misure come i t8 si va da 8w salendo via i più facili da trovare più corti sono quelli da 60cm ma i t5 hanno bisogno di uno starter elettronico ecc..in pratica dovresti rivisitare tutto l'impianto..
stesso discorso per le pl..dovresti modificare tutto il coperchio,per la plafo aperta niente quindi..ho trovi un modo per mettere altri t8(ma la vedo tesa)sei inchiodata li.. |
Quindi la lunghezza cambia scondo i watt anche per le t5???
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:21. |