AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   Ancora Plusrite...... di merd.... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=277527)

bigjim766 23-12-2010 00:15

prova con un cacciavite ad alzare la linguetta del portalampade
------------------------------------------------------------------------
come anche con cartavetro pulisci la parte finale può darsi che le abbiano tenute in locale umido

duca996 23-12-2010 00:48

Quote:

Originariamente inviata da Macchiella Marco (Messaggio 3341100)
Duca996, confermato per domani, 13.15 circa......
vediamo un pò che succede....

Ok ti aspetto. ;-)

Macchiella Marco 24-12-2010 01:30

Ecco qui l'esito........
sono un coglione, sono un coglione, sono un coglione..... :-D:-D
Ma forse non così tanto......

Sulla plafo di Duca996 (identica alla mia) con la sua "stretta" abbiamo provato un bulbo che si è acceso subito,
abbiamo fatto un paio di riflessioni/approfondimenti.
nella parte inferiore (dove finisce il filetto) c'è una piccola saldatura, lo spessore della saldatura va a contatto con la linguetta della plafo che chiude il contatto,
su entrambe le lampade questa "palla" di saldatura è abbastanza scarsa, questo su una plafo come la mia, evidentemente già con i "braccini corti" fà si che non si chiuda il circuito.
Nel pomeriggio nel laboratorio dove lavoro ho provato a farmi "aggiungere" un pò di saldatura,
hanno desistito perchè a loro avviso dissipava troppo calore sul filetto e rischiavo di rovinare la lampada, secondo loro la soluzione migliore e agire sulla linguetta posta all'interno del portalampada.... provo domattina e vi relaziono.
Conclusione:
Non ho ancora capito se si tratta di un difetto dei bulbi o meno,
onestamente ne ho provati di tutti i colori (sfiligoi, blv, xm) e non mi era mai capitata una situazione simile, quindi non ho capito se c'è un concorso di colpa con l'accoppiamento con il mio portalampada, oppure se è un difetto che ha già riscontrato qualcunaltro.... ba....

vediamo innanzitutto se domani riesco a risolvere....

Macchiella Marco 24-12-2010 08:53

NIENTE, NIENTE, NIENTE.......
tutta mattina che smanetto.... niente da fare.....
linguette non ne eistono sul portalampada, ho provato con una "pallina" di carta stagnola,
ma ninete da fare, non fà una piega, ne uno ne l'altro bulbo.....
rimetto quello vecchio (che ho visto essere "segnato" nel pistone dietro) e si accende subito...
l'unica differenza da Duca è che è stata provata con ACLS, non sò se c'entri qualcosa.
Credo sia un problema di contatto ma non capisco come si risolva.....
che la mia carta stagnola (cinese) non sia conduttiva ?
------------------------------------------------------------------------
Vado a lavorare sconfitto....

RobyVerona 24-12-2010 10:16

Alla luce di quello che è emerso Marco io sono sempre più convinto che si tratti di bulbi con attacco E39. Infatti il problema di questi quando si innestano su portalampada E40 è proprio questo... Che non fanno contatto nella parte posteriore e non tanto il problema di avvitarsi perchè la differenza di passo dei due filetti è davvero minima. La soluzione migliore per chi ha intenzione di montare le plusrite, mi ripeto ancora una volta, è quella di cambiare il portalampada...

riky076 24-12-2010 11:00

io sono sicuro che siano difettosi i bulbi plursite........-71-71,io ne ho preso uno da 250 ho provato in ogni modo e niente......aqlla fine sono riuscito ad accenderlo montandolo cull'altro attacco della plafo ed ora dopo un mese e mezzo a volte quando partono le luci tutte si accendono e lui no....fino a quando non lo vado a muovere co la mano......praticamente solo partenza manuale....#28b

Macchiella Marco 24-12-2010 17:01

Bo... non riesco a capire, tutto può essere ma se fosse il contatto posteriore con la stagnola avrei dovuto risolvere.... non sò che fare....
oggi mi ingegno un pò... (qualcuno mi ha consigliato di metterci una molla... )

francesco-mingarelli 24-12-2010 18:53

davvero strano... io ho una 250 W plusrite, portalampada E40 e ballast ferromagnetico, finora nessun problema!! bohhhhhhh...

RobyVerona 25-12-2010 20:13

Quote:

Originariamente inviata da Macchiella Marco (Messaggio 3343441)
Bo... non riesco a capire, tutto può essere ma se fosse il contatto posteriore con la stagnola avrei dovuto risolvere.... non sò che fare....

Puoi fare anche con un punto di stagno sul fondo della lampada... Parti con appena un velo e se dovesse essere poco (lo vedi perchè quando fa contatto si segna) ne metti un'altro po...

arturo 25-12-2010 21:41

Quote:

Originariamente inviata da RobyVerona (Messaggio 3344396)
Quote:

Originariamente inviata da Macchiella Marco (Messaggio 3343441)

Puoi fare anche con un punto di stagno sul fondo della lampada... Parti con appena un velo e se dovesse essere poco (lo vedi perchè quando fa contatto si segna) ne metti un'altro po...

xrò stai attento a non scaldare troppo sul fondo della lampada che non si stacchi il filamento che va dentro alla lampada, cmq anche a me era venuta come idea x risolvere, xrò con attenzione.
al limite fai cadere delle gocce di stagno dall'alto col saldatore

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:07.