![]() |
Quote:
|
Guarda,se non fosse per certi acquariofili certe specie sarebbero già estinte,quindi in questo caso bisogna dire grazie all'acquariofilia,l'acquario è una prigione di vetro se teniamo specie in condizioni pietose senza rispettare le loro esigenze,se si tengono in vasche adeguate non vedo dove sia l'errore,se poi tu la pensi così allora sei il primo a sbagliare ;-)
|
Come al solito si mischia il sacro al profano...partito il discorso dal "salviamo un pescetto" siamo arrivati a "salviamo il mondo" #07
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Concordo sul fatto che non bisogna comprare nulla per evitare di incentivare questo tipo di traffici di animali, si perchè sono traffici!
Ps ho scritto solo per accumulare messaggi :-D |
bah io la mia l'ho detta... poi fate vobis però...
- se dai lì 280 + 250 + 30 euro hai:
- ti fai un signor acquario da 300 litri - ricompensi una persona onesta per il suo lavoro e consenti al suo negozio di andare avanti. |
ciao a tutti
scrivo qui perchè la discussione mi ha dato lo spunto per un'idea che mi è venuta qualche giorno fa quando mi trovavo in un minuscolo negozio di animali (scoiattoli cani gatti pappagalli canarini e pesci)...beh il problema è che i pesci in questo "negozio" vengono tenuti in condizioni disastorse!!! Pesci morti che si decompongono nelle vasche, un balestra tenuto in poco più di 30 litri, una vaschetta da 15 litri zeppa di guppy e un'altra di fianco identica con una coppia di pagliacci, pesci marini tenuti in vasche affollatissime e in evidente denutrizione (sono magri da far paura) e....mi fermo qui! ma ce ne sarebbero molte altre! Tralasciando le stronzate che il proprietario dice pur di vendere...mi chiedo se non esiste un ente o un associazione a cui denunciare le pessime condizioni in cui vengono tenuti i pesci...cioè, perchè se si vede una minuscola gabbietta zeppa di cagnolini in pessimo stato subito partono denuce (cosa giustissima) ma per i pesci nessuno si fa avanti?? sono anche loro esseri viventi no?? |
Informati dai vigili urbani del tuo comune e intanto fai presente la cosa, minimo una visita dell'asl ci scappa.
|
Intervengo solo per rispondere a casper e Bettina....
Purtroppo recarsi alle varie Asl o forestali o altro non serve nulla.... I pesci,come altre specie tra qui alcuni rettili e altri,non rientrano tra le categorie di animali da affezioni e quindi,per carita' sono d'accordo con voi che sia sbagliatissimo,non c'e' nessuna legge che gli vieti di tenere 100 pesci in 20 litri o un Balestra in un bicchiere..... Lo so' che fa' venire i brividi ma e' cosi.....per la legge italiana l'unica cosa a qui vi potete appoggiare e' se sono stati acquistati regolarmente o importati regolarmente con i relativi cites,ove ce ne bisogno..... L'unica vera arma che si ha in questi casi e sconsigliare vivamente il negozio.... Come si dice "Ferisce piu' la lingua che la spada....." o qualcosa del genere.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23. |