![]() |
Se non stanno in un 500 lt allora addio:-D
Per ora grazie ancora, vi terro' aggiornati:-)) |
Mi inizia a preoccupare un fatto.... ormai i piccoli cominciano ad avere sempre meno sacco vitellino e non ho artemia pronta. Possibile che non mi si schiudano le uova? Devo dire che sono un po' vecchiotte ( circa 1 anno e mezzo ). Hanno una durata le uova oppure c'e' qualcosa d'altro che non va?#24
|
sinceramente non saprei se hanno scadenza una volta aperte...controllato la t°? quando le hai messe? in genere schiudono entre le 48h
|
Quote:
|
potrebbe essere la temperatura ambiente, a 23/24° la schiusa è entro le 48h se la t° è inferiore i tempi si allungano. se proprio vedi che sei stretto con i tempi ci sono i naupli dell'amtra puoi dargli quelli nel frattempo che le uova schiudano.
|
Ok perfetto, non sapevo nemmeno esistessero. Sperando che a Parma ci sia la possibilta' di reperirli, lo faro' sicuramente domani;-)
|
ciao dado... intanto complimenti alle tue coppie... e incrociamo le dita per la schiusa e il proseguimento... esco un attimo dal topic perchè vivo vicino a parma e sarei curioso di avere info su negozi a parma affidabili... se vuoi puoi mandamele anche in privato.... grazie ancora ;-)
|
48 ore di schiusa le hai a 26 - 28 gradi... le cisti non hanno scadenza, ma se le conservi male non si schiudono.
Io le tengo in frigorifero, cioè a tempeatura costante e senza umidità. ;-) |
dimenticavo... 32 grammi di sale per litro e aeratore acceso.
Se accendi anche una lucina, schiudono prima. |
Grazie mille Paolo, oggi sono passato dal mio rivenditore e non tiene in negozio, nonostante sia ben fornito, i naupli vivi. Mi ha dato acqua della sua vasca marina provando a farle schiudere così, ma il vostro suggerimento per la temperatura ho capito che e' fondamentale, confermato anche da lui. Ora ho messo il terzo schiuditoio sulla vasca quasi sotto la plafo così che possa prendere calore e luce, poi vediamo. Intanto una piccola schiusa del primo schiuditoio l'ho avuta, ma con pochissimi naupli considerando le uova che ho messo dentro#24. Sono preoccupatissimo di non avere la pappa pronta ormai a breve...... sono quasi formati:-))
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:31. |