AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   aiuto idropsia (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=275963)

crilù 15-12-2010 00:48

Sì....sono tutte e due infezioni batteriche come avrai letto.
Tu non hai il Furanol ma il Baktopur della Sera è analogo. Fai una cura seguendo le istruzioni però somministra cibo come ti ho detto e guarda 'ste benedette feci.
Il Baktopur è il nuovo nome del Baktowert, non penso sia cambiata la posologia e non l'ho trovato particolarmente invasivo.
Il colisa invece pare avere un altro problema, lascialo nell'antiparassitario e se non hai un riscaldatore mettilo vicino ad un luogo caldo.

Per tutte e due le vasche serve un aeratore mi raccomando, ciao

lupinlupin84 15-12-2010 11:37

allora, il colisa los to trattando con faunamor, seguendo le istruzioni del foglietto illustrativo....siccome nella confezione che ho io del baktopur non c'è il foglietto illustrativo(me lo hanno venduto cosi) e all'esterno è tutto scritto in tedesco, sai le dosi? ma lo devo somministrare a tutta la vasca? se si, non è che causo problemi agli altri pesci che non hanno sintomi di infezione batterica(tipo lo scalare piccolo che ho, la femmina di colisa, alcuni guppy e alcuni avannotti ceh ho in vasca).....per quanto riguarda il filtro non causo problemi vero? ciao

crilù 15-12-2010 11:58

Basta un po' di iniziativa...vai nel sito della Sera e trovi tutto...stavolta l'ho fatto io :-)) ma poi basta -28d#
http://www.sera.de/fileadmin/gbi/ser..._35.04_int.pdf

Allora io farei la cura a tutta la vasca. Ovvio che al termine ci saranno da inserire un po' di attivatori batterici. Io l'ho sempre usato in vasca e non ho avuto problemi per gli altri pesci.
Hai troppi malanni in quell'aquario...ci sarebbero da fare troppe vaschette di quarantena conviene fare una cura generale e poi vediamo i risultati.
Togli carbone attivo se ce l'hai, CO2, non aumentare la temperatura e aeratore in funzione sempre.
Il colisa sta facendo progressi?

lupinlupin84 15-12-2010 12:07

hai ragione, potevo cercare benissimo io....per quanto riguarda la cura inizio subito....per glia ttivatori batterici ce li ho(sono una specie di pastiglie) ma di questo te ne parlo dopo.....per quanto riguarda il colisa, sinceramente lo vedo meno sbiancato per quanto riguarda l'intensità,speriamo bene.....però volevo chiederti per quanto riguarda la somministrazione del faunamor, siccome dice 20 gocce per 100 litri d'acqua, io il pesce l'ho messo in un recipiente di circa 2,5 litri(no avevo dove metterlo) sempre in vascache però galleggia......come proporzione dovrebbe essere una goccia di faunamor ogni 5 litri; io ne ho messa una....ma secondo te è troppoa? secondo me al contrario sembra poca, l'acqua non si scurisce per niente, nemmeno un po.....per quanto riguarda ilc arbone attivo, non ce l'ho in vasca....

lupinlupin84 15-12-2010 15:00

ho somministrato il baktopur(88 gocce, ho calcolato 80 litri).....al colisa ho aggiunto una goccia di faunamor(secondo giorno, come da foglio illustrativo)....per quanto riguarda il colisa, miglioramenti sicneramente non ne ho visti, è sempre come prima.....le feci delle due femmine di portaspada che sono gonfie sono bianche, mentre ad esempio quelle di una femmina di platy angelo che secondo me non è malata, sono scure......(c'è da considerare che per il secondo giorno consecutivo ho dato loro piselli)....naturalmente devo sospendere la fertilizzazione giornaliera vero? ho tolto c02 ed inserito aereatore......vediamo cosa succede....

crilù 15-12-2010 16:35

Tutto ok come procedimento. Mischia per ora dell'aglio crudo in purea con i piselli e dallo ai pesci, questo per le feci bianche, vediamo se è solo un'infezione intestinale. Due volte al giorno e crudo non cotto.
Per ora niente di niente in acqua, segui le istruzioni del farmaco e aspettiamo la fine della cura.

p.s. i calcoli ora non ho tempo di farli...mi fido di te :-))

lupinlupin84 15-12-2010 17:10

scusami, quindi devo somministrare aglio e piselli(solo i piselli bolliti, l'aglio crudo) due volte al giorno ok? per quanto riguarda la fertilizzazione la sospendo vero?

crilù 15-12-2010 20:16

Sì, sospendila, si tratta di pochi giorni.

lupinlupin84 16-12-2010 15:56

ciao, oggi come da foglietto illustrativo non ho somministrato medicinale, dovrei farlo domani.....ho dato ai pesci aglio crudo e piselli bolliti, devo dire che l'aglio non lo mangiano volentieri, solo qualcuno lo mangia.....purtroppo c'è stato un peggioramento , ad un maschio di black molly sono apparse delle piccole macchie biance sulla testa e sulla livrea(non è ittiosi secondo me, troppog randi le macchie bianche)....per quanto riguarda il colisa, è successo diciamo un bel guaio, praticamente stamatina ho trovata la vaschetta dove era , affondata ed il pesce libero in vasca, con questo l'acqua della vaschetta si è mischiata in quella dell'acquario.....in totale però eranos tate somministrate solo due gocce di fauna mor, in due giorni(una al giorno), quindi secondo te può causare questo un danno?

crilù 16-12-2010 16:00

Fammi capire...hai farmaci mischiati quindi? o non avevi ancora iniziato col Baltopur?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:28.