AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Aiuto primo acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=275662)

gabrycar86 17-12-2010 17:09

grazie :-)

gabrycar86 18-12-2010 20:33

da ieri sera è comparsa sul fondo, sulle rocce e anche sul vetro una patina filamentosa a chiazze marroncine!!!
cosa potrebbe essere???alghe???

mouuu11 18-12-2010 23:44

Si è normale all'avvio, se non scompaiono dopo è grave io consiglio alghivori come lumache infestanti che puoi mettere durante la maturazione non soffrono i nitriti ...

massi88dux 20-12-2010 03:50

Quote:

Originariamente inviata da babaferu (Messaggio 3332345)
Quote:

Originariamente inviata da massi88dux (Messaggio 3331317)
i pesci li puoi mettere dp circa 25 giorni...2 mesi è troppo esagerato...

per i test non ti conviene comprare subito 4-5 test perchè sn molto costosi...personalmente ti consiglio di portare 2 volte alla settimana l'acqua dal tuo negoziante...dv hai comprato i pesci e l'acquario...nn ti dovrebbe far pagare per 3-4 test...poi cn calma ti procuri i test per conto tuo...fondamentali sono ph, kh, no3 e po4...gli altri puoi benissimo non comprarli...io effettuo anche manutenzioni come lavoro part-time e al di fuori di quei 4, gli altri non li posseggo nemmeno, quindi fai te...

beh il nome la dice lunga sull'ignoranza di questo utente: i pesci si mettono dopo un mese in una vasca con fondo normale, in una vasca con un fondo come il tuo bisogna aspettare che smetta di ciucciare kh e gh, se fai una breve ricerca con la f. cerca potrai vedere i vari metodi.

costa meno acquistare i test tutti insieme che acquistarli separatamente, purtroppo poi col fondo che hai messo li devi monitorare costantemente quindi.... non saprei a quale test dirti di rinunciare..... però la valigetta tetra costa(va) 27 euro, non 50 (credo manchino gli no3, di questo test puoi fare a meno per un po' se sarai regolare nei cambi e te li farai testare ogni tanto dal negoziante)

per te è fondamentale avere sia il gh che il kh.

mai e poi mai mi farei fare manutenzione da una persona come questa (una con uno pseudonimo simile in casa mia non c'entra proprio, ma almeno sapesse qualcosa d'acquari.....).

ciao, ba

un ignorante e maleducato come te non merita nemmeno risposta...forse sarai pure un pelino + esperto su carta ma ogni acquario è un mondo a se...te ne vedi 1-massimo 2 in tutta la tua vita...io che ne giro acquisisco informazioni che nn si trovano sui libri di testo

detto questo ribadisco che un intollerante come te è veramente un insulto a questo grande forum...i pesci vanno oltre la politica, mettitelo bene in testa...fuori c'è la neve, esci fatti un giro e calma il tuo bollente spirito da militante da tastiera

babaferu 20-12-2010 16:20

-e55

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33.