![]() |
"il mio Acquario" settembre 2008:
Cito testualmente: Evitare tutti gli elementi di arredo con spigoli taglienti: ad onta del del loro aspetto truce, i piranha sono ipersensibili e si possono ferire spaventandosi con facilità. Inoltre l'articolo sostiene la totale incompatibilità con ogni pesce d'acquario. Probabilmente l'autore dell'articolo è uno che li alleva da tempo come te, è sempre interessante scoprire che in acquariofilia non c'è un unico modo di fare le cose e diversi allevatori fanno diverse esperienze. |
allora dimmi ki ha scritto l'alrticolo ke ci faccio 4 chiacchere!
io allevo da ani piranha e ne ho allevati di tutti i tipi sia wild ke non...ti posso assicurare ke se li si tiene in modo perfetto non cè nessun problema sul fatto degli arredi taglienti! se il pesce è trattato bene non ha nessun motivo di fare scatti ke possono portarlo a ferirsi! sul fatto della convivenza la storia ke i piranha non possono convivere con nessun altro pesce è una balla colossale e è una stroria veccia 10000 anni! a(se fai un giro su piranhaditalia.it vedrai delle vasche stupefacenti e arrdate con arredi inuuali x vasche con piranha) quando sono piccoli è vero ke è difficile farli convivere con altr pesci e organismi ma ti assicuro ke una volta superati i 20 cm non è difficile farli convivere con piccoli pesci come,neon,cardinli,guppy,corydoras,otocinclus,cari dine...ecc cm ho già detto io li allevo da anni e sono iscritto a più di un forum ke parla solo di piranha e se ti fai un girò potrai capire che quello riportato in quella scheda è molto superficiale! |
ecco un video del pasto!
http://www.youtube.com/watch?v=WeKDD8n90iA |
Quote:
Ammetto la mia totale ignoranza sui piranha ma sono stato più di un'ora ipnotizzato davanti al vascone di Marco ad ammirare gli esemplari. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:43. |