AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=57)
-   -   Taratura reattore Bubble magus 150 (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=275536)

Paolo Piccinelli 15-12-2010 08:45

Mi date por favor un link del prodotto che mi consigliate?

Lo metto in un sacchetto in sump e bon? #24

ALGRANATI 15-12-2010 09:27

io non la metterei la zeolite nel reattore, al massimo come la mia in sacchetti , ma per poco tempo.

Maurizio Senia (Mauri) 15-12-2010 09:48

Ho la metti nel suo Reattore ho lascia perdere...........certo che se salgono i Fosfati con pochi Animali il Reattore ne rilascia moltO DI fosfato, misura in uscita? almeno per capire se e il Reattore di CA o stai esagerando con l'Alimentazione in questa fase di instabilità generale.;-)

Paolo Piccinelli 15-12-2010 09:54

No Mauri... viene tutto dal reattore.

Il regime alimentare è 1/4 di cubetto di artemia liofilizzata al giorno con 2 gocce di vitamine e UN PIZZICO di granuli shg per i pagliaccetti e l'euphyllia.
Con queste dosi i fosfati erano scesi in un mese da 0,06 a 0,02 grazie anche alle alghe.

La corallina rilascerà ancora per molto?

Intanto che prendevo il caffettino, ho misurato il calcio che è a 410 e il kh che mi fa 8,5... direi che almeno con la taratura ci sono.
Ora devo solo regolare le gocce in base al consumo della vasca.

Per i fosfati non so nemmeno io che fare; se un giro di resine, oppure un cambio d'acqua in più... con preferenza al cambio d'acqua.

Maurizio Senia (Mauri) 15-12-2010 10:00

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3328495)
No Mauri... viene tutto dal reattore.

Il regime alimentare è 1/4 di cubetto di artemia liofilizzata al giorno con 2 gocce di vitamine e UN PIZZICO di granuli shg per i pagliaccetti e l'euphyllia.
Con queste dosi i fosfati erano scesi in un mese da 0,06 a 0,02 grazie anche alle alghe.

La corallina rilascerà ancora per molto?

Intanto che prendevo il caffettino, ho misurato il calcio che è a 410 e il kh che mi fa 8,5... direi che almeno con la taratura ci sono.
Ora devo solo regolare le gocce in base al consumo della vasca.

Per i fosfati non so nemmeno io che fare; se un giro di resine, oppure un cambio d'acqua in più... con preferenza al cambio d'acqua.

Si Paolo se gli No3 sono a 0 e salgono solo i Fosfati metti le Resine se no ti ripartono le Alghe.......tieni sotto controllo i Fosfati in uscita da Reattore se entro 3 - 4 giorni continuano smonta il reattore e cambia Materiale con uno più serio tipo Corallina Jumbo KZ o ARM Grossa.;-)

Paolo Piccinelli 15-12-2010 10:08

Nel reattore ho 5 Kg (circa) di corallina di Gabri e 2 Kg (circa) di KZ jumbo... intanto spillo RO per il cambio, quello lo faccio comunque venerdì mattina... poi ordino la Rowa

Maurizio Senia (Mauri) 15-12-2010 10:12

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3328511)
Nel reattore ho 5 Kg (circa) di corallina di Gabri e 2 Kg (circa) di KZ jumbo... intanto spillo RO per il cambio, quello lo faccio comunque venerdì mattina... poi ordino la Rowa

Non fare nessun Cambio d'Acqua evita di introdurre altri Oligo Elementi che vanno ad alimentare le Alghe.......Metti le Resine al più presto.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:43.