![]() |
Hanno ragione...
Per 10 cm minimo sono 170kg..... Puoi risparmiare,e non poco,se metti una meta' di aragamax.... Sulle rocce ha ragione Mauri....se pensi di usarne(sparo a caso) 50kg...25 vecchie e 25kg nuove.... Tieniti da parte dell'acqua vecchia....da una spinta notevole alla partenza della vasca... |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ donato per quanto riguarda i pesci il problema che pur essendo tutti reef devi riuscire a vedere quali sono che ti spizzicano gli lps io ho cambiato tutti gli acanturidi perchè ormai avevano preso il vizio di pizzicare,altrimenti nel dubbio cambiali tutti#36##36##36# portali quà che te li vendo tutti subito dalla mia amica;-) |
Quote:
Saluto |
Perché il conto a 1,3 e' scarso....credimi....devi stare a 1,4-1,6...
|
sinceramente non lo mai provato visto che io prendo la sabbia senza pesarla:-D:-D:-D però sapevo quella formula#36##36##36#
|
Quote:
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ sicuramente mi terro sui 180 kg, qualche cm in più non guasta.. |
pertanto dopo vari pareri ho deciso di proseguire in questo modo:
preparo tre vasche separate, una per i pesci che deciderò di trattenere. una per gli Lps e una per le talee sps anche di queste voglio fare una cernita, inserisco le rocce che darò via successivamente sempre suddivise nelle tre vasche suddivido il 50% dell'acqua attuale nelle tre vasche aggiungendo il 50% acqua nuova schiumatoio smonto la vasca attuale in giornata stessa inserisco la sabbia preparo la rocciata inserisco il 50% dell'acqua dell'attuale vasca e integro con nuova acqua, e credo che con un po di fortuna realizzare il passaggio meno traumatico possibile. qualche consiglio in più non può che far bene, grazie |
Quote:
1 Parcheggio tutti gli Animali 2 Prelevo tutta la vecchia acqua 3 se non fai supporti per le Rocce e meglio annegarle nella Sabbia 4 Faccio la Rocciata spazzolando bene tutte le Rocce nuove e vecchie 5 Aggiungo 15 cm d'acqua vecchia 6 Metto la Sabbia intorno alla Rocciata 7 Riempio con tutta acqua vecchia e integro se ne manca 8 Pompe a manetta e Filtro con lana di Perlon 9 Carbone e Resine 10 Dopo qualche ora Riposiziona gli Animali e accendi un Cero alla Madonna.............:-) |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:33. |