AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Mi sono morti tutti i pesci! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=275004)

ALGRANATI 06-12-2010 20:49

OT

Pfft

:-)):-))

tene 06-12-2010 20:59

azz mi spiace moltissimo ,penso sia difficile a questo punto dare cause certe ma solo supposizioni a meno che tu non riesca ad individuare qualcosa di anomalo ma a sta ora lo avresti gia' fatto
mi aggrego all'o.t di matteo felicissimo di rileggere pfft

Ango 06-12-2010 21:04

mi disp tanto ti capisco molto bene.
premetto che la mia esperienza è molto scrsa ma dubito che sia stata la carenza do O2 anche perchè io lo skimmer l'ho tenuto staccato per un sacco ti tempo e con solo il movomento della superficie riesco tranquillamente a ossigenare l'acqua io credo che sia stato qualche avvelenamento he ha colpito i pesci ma non mi spiego come possa aver lasciato in vita il chelnom

Hypa 06-12-2010 21:07

Eccomi ragazzi,stavo fuori, la caulerpa è a posto, di un bel verde intenso,nel refugium vivono anche delle lumache vermocani mysis e molti anfipodi, I coralli sono normali,il chelmon gira indisturbato e continua a mangiare animaletti dal fondo, il naso è ancora vivo, ma si è rifugiato tra le roccie e continua a stare malissimo, il chitone, la fromia,il chitone,i gamberi ed il resto della fauna sta benissimo, l'anemone è ancora ritirata, ma ha mangiato il polymnus e non vorrei che morisse anche lei assimilando qualcosa che aveva il pagliaccio,l'acqua continua ad essere limpida come al solito,nel refugium ho anche due discosoma bianchi che stanno bene,inoltre escludo assolutamente la caulerpa perchè quando stacco lo skimmer si spegne anche la pompa che porta l'acqua dalla vasca al refugium, era quindi staccato anche lui e non c'era scambio..
per me rimane solo lo skimmer o l'avvelenamento, per lo skimmer comunque ho molte riserve, in particolar modo che il chelmon stia così bene..
Ora vedo come reagisce il naso, se dovesse morire porto anche lui dal veterinario..spero con tutto il cuore di non doverlo fare e di vederlo nuotare in vasca come fa di solito.
Porto comunque le alghe ed il granulare che hanno mangiato ieri..
I pesci ieri, ora che ci penso, hanno mangiato anche delle artemie essiccate, che galleggiavano sulla superficie dell'acqua, può essere che mangiando dal pelo dell'acqua abbiano ingerito aria che ne ha causato la morte?

bigjim766 06-12-2010 21:07

io lo skimmer lo spengo ogni sabato notte per 10 ore quando metto il reef power della dupla

Hypa 06-12-2010 21:09

Ango se si trattasse di avvelenamento da mangime si spiega che il chelmon sia rimasto in vita, perchè il chelmon non lo mangia il mangime, ne le alghe rosse deidratate..lui mangia solo artemia.

bigjim766 06-12-2010 21:11

hai controllato come ti ho detto la bombola della co2??

Hypa 06-12-2010 21:11

Comunque ragazzi vi sono veramente grato della solidarietà, vi ringrazio tutti tanto e sono più che lieto anch'io di leggere Pfft
------------------------------------------------------------------------
bigjim766 non ce l'ho attaccato il reattore di calcio, lo integravo manualmente, perchè ho pochissimi duri..

Pfft 06-12-2010 21:13

Ragazzi.. non scherziamo.. le vasche si sono fatte per decenni senza schiumatoi e c'è chi lo fa pure ora e i pesci non muoiono per quello, almeno cerchiamo di non far spaventare inutilmente la gente.

Sicuramente un avvelenamente , ma con i normali mezzi hobbistici non ha senso stare a cercare una cura.. si deve andare avanti e basta.

OT per Algranati #18

OT : per Tene69 : grazie.. ma davvero è un caso.. non ho nemmeno più la vasca.. purtroppo..
------------------------------------------------------------------------
Hypa grazie pure a te se sei contento di rileggermi , ma visto che è da poco che sei iscritto non credo tu mi abbia letto molto (e non so se è un male :-)))

BREGOLI BETTINA 06-12-2010 21:28

Mi dispiace moltissimo per i tuoi pesci ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52.