Quote:
Originariamente inviata da oceanooo
(Messaggio 3310229)
Quote:
Originariamente inviata da JeFFo
(Messaggio 3310213)
Quote:
Originariamente inviata da oceanooo
(Messaggio 3309942)
Quote:
Originariamente inviata da witcha
(Messaggio 3309932)
oceano:tu non vendi un lgs1260? Meglio o peggio?
|
diciamo che sono diversi...
ora parlarne io.. sarabbe come dire all oste s eil vino è buono..
ma posso dirti 2 cose innegabili..
il 1260 è ora in produzione
il 900 no
il 1260 usa 1 pompa
il 900 2
il 1260 è ha 2 venturi il 900 1..
dicoamo che il 900 è stato un ottimo schiumatoio ma si usava su vasche di 400 - 500lt al max il 1260 è piu attuale con le pompe sicce che sono oggi molto piu performanti delle aquabee che ormai non usa piu nessuno (credo solo HS) ed e anche troppo per 600 lt...
|
parlo di questa tesi.
|
io vedo solo una seria di datti di fatto non confutabili e poi una mia opinione sul fatto che sia piccolo per il 600 lt su penso spero ti riferissi a questa.. ed era cmq una personalissima opinione avendolo visto al lavoro ... mai detto che è vangelo.. anzi magari sbaglio
|
Oceano, mi spiace se ti sei sentito offeso.
I fatti da te elencati, almeno in parte, sono però confutabili. Non è vero che il 1260 ha 2 venturi, è più esatto dire che ha un venturi dual tube, grazie alla sicce che è una grandissima pompa sotto tutti gli aspetti. Il 900 ha due venturi a singolo tubo, uno per pompa. Sono semplicemente scelte progettuali in base alla pompa che si ha disponibile. La sicce è più potente, va meglio, ma non è in base ai dati da te elencati che si evincono le migliorie di uno skimmer.
Tra l'altro, avrei da ridire che le aquabee non le usa più nessuno.
Che sia chiaro, le reputo superate di gran lunga della sicce, ma le cose che hai detto non sono poi così inconfutabili.
|