AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Alghe infestanti marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=66)
-   -   disperato invasione ciano (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=2745)

***dani*** 22-04-2005 11:26

una bella coppia di tunze stream elettroniche 6000, magari multicontrollate ;-)

paolo-77 22-04-2005 12:39

per il problema ciano, ho tolto la dose pomeridiana di mangire per i pesci, ho eliminato iodio e aminoacidi del sistema zeovit, ho modificato leggermente la posizione delle pompe ho attivato il deltec mce 600 e le ciano sembrerebbero in regressione, ho notato che tendono a staccarsi dal fondo, domenica farò un cambio parziale di acqua con una bella sifonata e pulizia di rocce, comincio a riprendere fiducia! ha dimenticavo ho trovato N.2 giesermann system 230 plus 1*250w+2*9w attinici cosa ne pensate? #22

paolo-77 28-04-2005 15:49

Ciano debellate, devo ringraziarvi per tutti i consigli che mi avete dato e ho capito che la dotazione tecnica è molto importante, da quanto ho installato il deltec mce 600 e ho adottato il metodo zeovit la mia vasca ha cambiato faccia, le ciano sono del tutto sparite nel giro di tre giorni e l'acquq è estremamente limpida! #22 #22 ciao

paologe 28-04-2005 17:33

Quote:

Originariamente inviata da paolo#77
Ciano debellate, devo ringraziarvi per tutti i consigli che mi avete dato e ho capito che la dotazione tecnica è molto importante, da quanto ho installato il deltec mce 600 e ho adottato il metodo zeovit la mia vasca ha cambiato faccia, le ciano sono del tutto sparite nel giro di tre giorni e l'acquq è estremamente limpida! #22 #22 ciao

#25 #25 #25

antias 11-05-2005 12:28

Posso chiederti se questo schiumatoio deltec mce 600 è molto rumoroso ?
ciao :-)

paolo-77 21-05-2005 11:15

il mio no :-))

***dani*** 23-05-2005 10:03

Quote:

Posso chiederti se questo schiumatoio deltec mce 600 è molto rumoroso ?
diciamo che è uno schiumatoio rumoroso, il problema è quanto rumoroso???

Se lo paragoni ad un seaclone è assolutamente silenzioso, se lo paragoni ad un turboflotor 1000 multi sl, il secondo risulta più silenzioso.

C'è un post aperto sul rumore del deltec :-)

antias 24-05-2005 13:33

Ritornando al Problema ciano. ho una vaschetta da 70 lt con solo caulerpa un filtro pratiko esterno a barilotto e giusto perchè non mi costava nulla un sottosabbia.
La vasca non è assolutamente iper alimentata da mangimi in quanto sono stati dentro solo due lysmata e due kauderni poi trasferiti, ma questo non toglie che il fondo corrallino e infestato da alghe patinose rosso vinaccia, voi cosa pensate possa fare ? #24
saluti :-)

caspa 24-05-2005 15:57

che hai nel filtro pratiko?

Quote:

e giusto perchè non mi costava nulla un sottosabbia
-05 -05 giusto perche' non ti costava nulla hai fatto una cappellata!... scusa.. ma se avessi letto solo un minimo sapresti che il sottosabbia e' un "filtro" che ha sempre e solo creato problemi ... vedi ciano...

ma come al solito si legge poco... e' questo il problema di base..

antias 25-05-2005 12:01

Accetto il costruttivo e benevolo rimprovero, di solito leggo molto i post, ma non ricordo di aver letto di questo legame diretto tra sottosabbia e ciano -20
Ora un consiglio, oltre a disattivare il sottosabbia cosa mi consigli di fare ? #23

un saluto e grazie


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:23.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,14951 seconds with 13 queries