AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   è normale che la vasca si dilati??!!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=274445)

Cinghialetto 01-01-2011 23:56

#28cche situazione.........non ho nemmeno iniziato e già sto combinando una marea di ca..te!!!!!speriamo che da ora in poi vada un pò meglio.........
mi stavo buttando tra le braccia dello sconforto............quindi raga non la smonto sta caspita di vasca sfigata?????#28c#28c#28c

tene 02-01-2011 14:28

senti se non hai fretta e vuoi fare le cose bene al 100% la smonti pulisci tutti i vetri e la porti da qualcuno che sappia fare
,di che provincia sei?
magari trovi qualcuno che possa darti una dritta qua nel forum su a chi chiedere.
anche se ha me sembra sicura io riempirei magari prima in giardino e la lascerei un po' per vedere se ci sono microperdite e poi via di allestimento
i bordini ti danno una certa sicurezza ma esteticamente non sono il massimo

Cinghialetto 03-01-2011 00:56

lo so esteticamente non sono il massimo ma su quello cimpotevo passare sopra.....allora la vasca è stata collaudata per una settimana prima senza bordini,e non c è stata nessuna perdita,neanche micro,e una volta svuotata,è stata tirantata,messi i bordini e ririempita un altra settimana......niente perdite,niente spanciamento.....sembrerebbe tutto ok.........
sono in provincia di oristano,e qui in sardegna è veramente difficile trovare gente competente.........UFFFFF!!!!!!!!!!!!!!!NON SO CHE FARE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
lmidea di scollare tutto mi demoralizza tremendamente...come faccio? con un taglierino?poi sono costretto a incollarmela io ma non ho gli attrezzi per tenere fermi i vetri...............................VOGLIO MORIRE!!!!!!!!!!!!!

tene 03-01-2011 14:01

secondo me come ti ho gia' detto puoi riempire.
lo scollare e' una soluzione se proprio non riesci ha dormire tranquillo,
se l'hai gia' collaudato e tutto e' risultato ok ,secondo me puoi partire tranquillo che di precauzioni ne hai prese in abbondanza

Cinghialetto 05-01-2011 22:20

ragazzi ho preso la decisione....:SMONTO TUTTO!!!!!!.......ho troveto un vetraio tramite un amico qui vicino che mi rincolla la vasca coi sacri crismi!!!!quindi sto gia scollando e pulendo i vetri!!!più facile a farsi che a dirsi!!!!!!!
voglio stare tranquillo!!!
grazie a tutti i vostri consigli!!

cerash 06-01-2011 15:05

noooooooooooooooooooooo! se ti spancia di un millimetro fregatene! io ho lavorato con vasche che spanciavano di un centimetro per 600l... non era gioia e felicità ma... 10 anni e sono ancora li, pronte ad essere viste (e sono state fatte da un maestro nel costruire le vasche, infatti)! il problema era la siliconatura che magari andava troppo sotto sforzo, ma come l'hai rinforzata... se metti una granata dentro ti salta tutto ma rimane la cornice.

se hai messo la cornice come ti ha suggerito abra, non preoccuparti!

la siliconatura è buona, non servono diversi millimetri tra le lastre, uno basta tranquillamente...

io non avrei messo nemmeno la cornice in alluminio... ma non è peggiora, anzi...

io la terrei così!

piuttosto, per il vetraio... non è necessariamente detto che chi fa il vetraio sappia fare le vasche... altrimenti non si capirebbe perché ci sono vetrai che fanno solo le vasche e sono specializzati in quello!

se uno è un meccanico d'auto, non per forza deve sapere fare anche le moto!

Cinghialetto 06-01-2011 17:39

daiiii.ormai ho iniziato a scollare...a me non convincavano gli incollagi dei vetri......in effetti ieri in un negozio una vasca anche più granda della mia con la siliconatura come la mia.....vasca piena da anni!!!!!
comunque preferisco spendere 50n euro per farmela incollare a regola d arte che correre ai ripari con migliaia di euro tra animali e attrezzatura!!!!!

cerash 06-01-2011 22:34

acc... sono arrivato tardi...

va beh, peccato... amen! era già fatica e spesa a cui ti sei rassegnato...

RobyVerona 07-01-2011 00:00

Mettiamola così... Spendi 50€ in più... Dormi più tranquillo (lo potevi già fare prima) e sopratutto levi quei profili che erano veramente orribili

aquaart 07-01-2011 00:23

A quel punto penso che la vasca non si sarebbe aperta neanche riempita di mercurio:-D. Comunque meglio così, ne va dell'estetica. Beato te che hai pazienza...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:37.