AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci d’acqua fredda (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=44)
-   -   compagnia per il pesce rosso... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=274190)

crilù 03-12-2010 12:20

Prima di introdurre i pesci devi far maturare il filtro, una settimana non basta. Dalla terza puoi incominciare a misurare i nitriti e vedere se hai il classico picco.
Le piante appena introdotte non hanno bisogno di fertilizzanti (erano nel grodan?)

sordone 03-12-2010 13:48

ciao.
Alekk noto che avete parecchia fiducia nei negzianti eh....????
ehehehehehe il consiglio me lo ha regalato, le piante no, ma non sapendo quanto costano non mi è sembrato un prezzo elevato.....
Ciao Crilù, io un po di fertilizzante l'ho messo, leggendo le istruzioni ne consiglia 5ml740lt a settimana, sottolineando che non danneggia l'ambiente "acquario"; che ne pensi?

ps cos' è un GRODAN?

AleKK 03-12-2010 14:36

mi associo anch'io alla domanda del grodan #rotfl#

comunque non è sfiducia, se trovi un appassionato di acquari che lavora in un negozio bene allora li puoi fidarti, se poi trovi quello messo li solo per darti i pesci che chiedi è un'altra cosa.. almeno dalle mie parti ho conosciuto solo un ragazzo onesto che lavora nel negozio in cui vado sempre. Sta di fatto che comunque se sei inesperto e vai in un qualsiasi negozio a comprare ti venderebbero pure la loro madre! #rotfl#

sordone 03-12-2010 15:45

ho saputo cosa è il grodan!!!!!
un materiale spugnoso utilizzato per la riproduzione delle piante;
l'ho trovato ieri sera all'interno del vasetto che conteneva le piante.

AleKK 03-12-2010 15:49

ah si non lo sapevo.. crilù dacci info!!! su su!!! :-))

mouuu11 03-12-2010 19:43

Ma info su cosa? cioè sul grondan?

crilù 03-12-2010 20:14

Grodan mouuu grodan :-)) è quel materiale bianchiccio simile a lana di roccia in cui trovate avvolte le piante quando le comprate. Di solito è impregnato di fertilizzante per questo si sconsiglia di fertilizzare almeno per un po'. Chiaro che si parla di acquari avviati e quindi con nitrati, acquario nuovo magari qualche goccetta sì. Ho stata spiegata? :-))

mouuu11 04-12-2010 16:46

Ok grodan:-) , io sapevo fosse lana di vetro anche dannosa se ingerita dai pesci confermi?

crilù 04-12-2010 20:22

Quote:

Originariamente inviata da mouuu11 (Messaggio 3311010)
Ok grodan:-) , io sapevo fosse lana di vetro anche dannosa se ingerita dai pesci confermi?

Sì confermo, meglio toglierla tutta per bene, ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:18.