![]() |
Quote:
E io ti pelo ecco...nel link c'è scritto amoxicillina o Bactrim? e se ti prendono l'idropisia che usi poi? Se vengono consigliati ci sarà un perchè. Ora non so che dire, cambiare farmaco è fuori discussione perchè passare da un antibiotico all'altro affatica reni e fegato, finisci con quello e pausa. Se ti pare che l'acqua debba essere cambiata fallo pure. |
Ciao a tutti, purtroppo ieri sera anche il maschietto mi ha lasciato!Nel link c'è scritto di usare prima un antibiotico a largo spettro e poi casomai il bactrim forte... spero che non mi capiti più una cosa del genere 2 pesci in pochi giorni con sintomi così diversi
|
Sì...antibiotico per uso acquariofilo e poi eventualmente il Bactrim, non antibiotico uso umano ad ampio spettro :-( leggi bene...beh...ormai è andato
|
Non pensavo fossero 2 cose differenti.La prossima volta, e spero non ci sia una prossima, cercerò di stare più attenta.
Ho notato che tutte le volte che si ammala un pesce, questo non guarisce mai, nonostante tutti gli sforzi che posso fare per tentare di farli guarire. Mi sono capitati 2 pesci arrivati malati dal negozio e questi ultimi 2, e per tutti e 4 nessuna cura ha avuto effetto! E' sempre così difficile curarli? |
Quote:
Certo che ora con i farmaci siamo messi male ma con i pochi che sono rimasti se si interviene al primissimo sintomo qualcuno si recupera, dipende anche dal tipo di patologia che si prendono ovviamente...non disperare :-), ciao |
Non essendo molto esperta, o meglio diciamo che in materia sono abbastanza ignorante, non mi accorgo subitissimo del malessere dei miei piccoli, magari arrivo troppo tardi...forse con il passare del tempo posso migliorare anche io!!!
------------------------------------------------------------------------ Grazie comunque di tutto l'aiuto che mi avete dato!!!siete stati molto gentili!! |
Figurati...:-(
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:38. |