![]() |
sono schiumatoi non molto comuni, mi sembra che EMIO lo aveva provato
|
...si..... lìho provato e lo uso anche tutt'ora...
...l'ho provato con varie pompe di carico... ..quella con la quale mi è sembrato andare meglio è stata la AB 2000.... ...e confermo che, ovviamente nella sua categoria, è uno dei migliori senza limiti di prezzo... Mauri... ...apprezzo il tuo spirito...anche se fuori luogo... ..pero'...cosi', tanto per precisare... ... io quando scrivo qualcosa lo scrivo solo a ragion veduta ed esclusivamente per esperienza personale.... ...l'ATB non l'ho mai provato ed infatti non ne ho mai parlato ne' tantomeno li ho mai paragonati o messi a confronto con altri... ...gli ski di cui parlo li ho sempre provati personalmente sotto la mia vasca (e non per un giorno).... ..mai...ripeto MAI parlato per sentito dire o per interesse personale o di altri... ... |
Quote:
..penso sia, nella sua categoria, l'unica alternativa valida al BK.... |
...che era una battuta l'avevo capito...
..la mia affermazione potra' essere sbagliata PER TE....... ..in ogni caso....l'hai mai provato l'oceanlife x3 ?...io non credo...:-)) |
Quote:
L'OcenaLife X3 non è l'unico Skimmer come alternativa al BK ce ne sono molti altri..... Sei l'unico che abbia sentito, a dire che l'OceanLife X3 e ottimo, quindi e solo un tuo parere non una certezza.:-)) |
...è chiaro che si tratta di un mio parere...
...mai preteso di affermare verità assolute.... ...quelli che" diffondono il verbo" sono altri...non io...:-)) ...sono l'unico forse perche' tra i pochi che l'hanno provato REALMENTE ancora meno sono stati quelli che l'hanno fatto con cognizione di causa e come si deve... ..io ti posso dire che quelli ai quali (a malincuore) l'ho prestato non hanno che confermato le mie valutazioni... ...tra l'altro uno di questi (GIANDO) è convinto proprietario e sostenitore di BK (250 est).... |
Quote:
|
comunque ho letto anche molti topic di gente che ha provato l ati power cone 250 ed è restata estremamente impressionata in positivo da questo skimmer. Ora l ati costa si e no 300 euro di meno dell oceanlife... secondo voi perche questo skimmer costa così tanto di meno dell oceanlife?
------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ emio per AB 2000 ti riferisci alla aquabee 2000-nw, con 2000 lt/h di portata? |
...beh..i materiali sono senz'altro diversi...
...gli spessori, e quindi il peso, anche... ...l'assemblaggio degli ATI ha qualche imperfezione, qualche piccola imprecisione... ..anche ad un esame visivo un minimo approfondito l'oceanlife sembra piu' costoso... ..tanto per dire.... la pompa degli ATI è fissata al corpo con un semplice spezzone di tubo al silicone mentre nell'oceanlife ci sono bocchettoni, raccordi, ghiere.... ..nell'italiano si nota una maggiore cura dei particolari, a cominciare dalla guarnizione del bicchiere (che è particolare) che negli ATI manca del tutto.... ..inoltre non credo che gli ATI siano costruiti in Germania anzi, dalla fattura propenderei per la cina o similari... ..in questo caso, essendo gli Oceanlife invece progettati e costruiti in quel di Bologna, le differenze a livello di costi sarebbero a dir poco sensibili... ..senza nulla togliere ad ATI sono due ski di categorie diverse.... ------------------------------------------------------------------------ Mauri... ...a proposito dello scambio di idee di stamattina... ...puoi togliere il forse...fidati... ..anche altri erano scettici, forse perche' siamo tutti un po' esterofili, ma hanno dovuto ricredersi.... |
emio ma la pompa di carico che portata deve avere?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:16. |