![]() |
direi di si.......è un modo un pò più naturale di muovere l'acqua
da quì il grande successo e l'elevato costo :-(( delle pompe Tunze elettroniche |
Ma con le pompe normali Power Head funziona lo stesso questo controller?
|
Si Lucina,io ho collegato al controller 2 POMPE MAXI JET 1000 della Aquarium Systems
Quote:
Saluti |
Si Lucina,io ho collegato al controller 2 POMPE MAXI JET 1000 della Aquarium Systems
Quote:
Saluti |
Come mai dallo stesso lato? Hai lampade HQi? Era per sapere se l'effetto di luce era ancora più bello con questo tipo di onda...
|
1x150 HQI. Ma per la luce non ci sono variazioni di rilievo, le pompe le ho sistemate su di un lato perché in alternanza e poste una di fronte all'altra le onde a un ritmo veloce si #19 #19 incasinavano
|
Per la luce chiedevo perchè con l'HQi si ha un bellissimo riverbero (che non conoscevo prima con le T8) dovuto dal movimento dell'acqua... e pensavo che con il moto ondoso fosse ancora più evidente...
Ma perchè non può andare una pompa alla volta... una posta sul lato destro e dopo per altre 6 ore quella posta dall'altro lato? |
Quote:
http://ealex.aqua-web.org/wavebox/index.htm |
WOW ho scaricato il video... bellissimo... ma la corrente non è troppo forte? Poveri pesci sembrano fare molta resistenza all'acqua per stare fermi!
Io pensavo che questo dispositivo mandasse ogni 5 sec la corrente così le pompe attaccavano e staccavano e facevano l'onda... invece come funziona? La corrente è sempre continua? |
...quindi basterebbe anche solo una pompa... ed evitare di mttere troppe cose nell'acquario... Wow ancora più bello se è così :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:39. |