![]() |
a ok!!! la hqi adesso secondo me hai troppa poco esperienza pe gestirla!!!
|
ok mi avete fatto un po' di confusione in testa , allora io ho ordinato un altra pl da 18 w che con quella che c'e' fan 36 w sps no? ok non li metto ma il coperchio se lo tolgo non ho forse una maggior evaporazione di acqua? per il resto con 2 pl ci posso mettere altri molli e quelli che richiedono meno luce li posso spostare piu' in basso o no?
|
ecco come e' fatto il coperchio in effetti ci sono 3 cm di vuoto in fondo
http://s3.postimage.org/2nk1u4hqc/101_0731.jpg |
si si...anche io ho il wave...
|
quindi il coperchio? evaporazione alle stelle? polvere e insetti?
|
tutti ce l hanno senza coperchio...quindi la polvere,gli insetti e l evaporazione sono fattori trascurabili...ma lo scambio gassoso no...perchè ne giova tutto il sistema...
|
non sono troppo convinto in questo caso perche' la vasca sta andando bene cosi' comunque grazie terro presente il consiglio in caso di problemi
|
il coperchio levalo assolutamente i marini non devono essere chiusi!! primo perchè l'estate ti diventerebbe un fornetto e secondo perchè lo scambio gassoso è eseguito meglio!!
|
d'estate ma ora e' inverno , poi come ho fatto notare un foro ce l'ha.probabilmente d'estate dovro' anche pensare a come raffreddarlo ma ho intenzione di montare un condizionatore in salotto
|
Le acro no vai di lps se hai lo skimmer metrici un pescetto ma attento al troppo cibo..
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. |