AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   grazie poste italiane di m...a (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=272852)

egabriele 24-11-2010 10:51

Quote:

Originariamente inviata da buddha (Messaggio 3292851)
agghiacciante, pensate, a proposito di poste che devo pagare una multa da 500 euro di una che era 250 poichè nel 2008 quando è arrivata la multa originaria avevamo traslocato togliendo anche i cartellini dalla posta, ma evidentemente il postino se ne è fottuto e l'ha lasciata lo stesso..quindi siamo stati avvertiti (peccato che lo scopriamo dopo 2 anni!!!!!!!!!!!)

GUarda che le multe sono mandati come atti giudiziari e devi firmare la ricevuta.
Puoi fare ricorso, informati bene. LA scadenza parte dal momento in cui tu firmi che hai ricevuto la multa.
Se poi al momento dell'emissione della multa avevi gia' cambiato residenza ufficialmente, e la multa e' stata mandata all'indirizzo vecchio, io credo che non avresti dovuto pagare ne' tassa, ne multa che a quel punto sarebbe caduta in prescrizione.

markuz640 24-11-2010 11:09

Basterebbe solo che ognuno avesse un pò di rispetto per il prossimo,una soluzione così semplice eppure così irraggiungibile.....

buddha 24-11-2010 11:19

La legge sembra dica che basti il fermo deposito in posta e l'avvertimento in buca delle lettere senza alcuna firma..se hai un riferimento diverso mandano gli estremi.. La residenza la cambiai dopo ma il postino non trovando il nome come può avere lasciato il tagliando di notifica..

Aland 24-11-2010 12:23

Ho spedito ieri mattina alle 10 un pacco e stamattina alle 9 era già arrivato.
Dalla parte opposta dell'Italia.

SamuaL 24-11-2010 12:29

Io non voglio fare l'avvocato del diavolo perchè non lavoro per i corrieri ma lavoro, come tutti, grazie ai corrieri. Ve lo dico soltanto perchè da quando ho capito, un paio di cosine, non sbagliamo un colpo.

Io vi consiglio, non mi riferisco a chi è "del mestiere" ma a chi è spesso "destinatario", di fare una visita guidata delle filiali o di farvi spiegare cosa succede dal momento in cui il pacco viene ritirato al momento in cui viene recapitato. Sono sicuro che una volta conosciuti i procedimenti, saprete agire di conseguenza e non avrete più problemi.

Io pur gestendo l'amministrazione ho controllo diretto anche sul magazzino e conosco tutto quello che succede. e posso fare queste somme statistiche:
Il 99.99% dei pacchi inviati ad aziende, negozi, centri, ecc. arriva entro le 24h
il 99,99% dei pacchi recapitati in ritardo, sono destinati a privati.
il 99,99% dei ritardi ai privati.., la colpa è proprio dei privati: indirizzo INCOMPLETO (se abiti alla palazzina Z, piano 23°,interno 15C è inutile che fornisci solo in numero civico!), non è in casa, ecc.
il 101% dei pacchi arrivati con pezzi rotti, la colpa è di chi ha imballato il pacco.

Io lavoro da 6 anni spedendo dai 3 ai 7 pacchi al giorno con SDA contenenti bottiglie di medio-piccole dimensioni in vetro. Se fosse vero quello che dite saremmo già morti e sepolti.

Ah solo un esempio, per dire che fare una classifica dei corrieri migliori è una minchiata posso dirvi che GLS a San Marino fa cacare, ho dei grandissimi problemi con TNT di Verona, per la Sicilia ho problemi con tutti, ho ricevuto un bidone di sale con UPS spaccato e mezzo vuoto e il corriere FACEVA FINTA DI NIENTE. Poi posso confessarvi che un mio carissimo amico, che lavora alla DHL di Parma, mi ha rivelato che quando vedono la scritta "FRAGILE" sui pacchi si incazzano e li tirano ancora più forte.....

e comunque già solo il fatto che io spedisco pacchi al MASSIMO di 20#30 kg e che il Picci (presumo eh) spedisce dei bracci per escavatori ci farà per forza di cosa, conoscere aspetti diversi anche dello stesso corriere.

Non credo che esista un corriere migliore, bisogna capire come lavorano e agire di conseguenza.

Paolo Piccinelli 24-11-2010 12:39

SamuaL,

concorod sul 99,9% di quanto hai scritto, tranne che su questo:

Quote:

Non credo che esista un corriere migliore, bisogna capire come lavorano e agire di conseguenza
.

Se tutti i corrieri fossero uguali, si lavorerebbe solo con il più economico (SDA quasi sempre)... non è così.

Oltre alla velocità, l'affidabilità da corriere a corriere è molto variabile.
Cominciamo a guardare l'età dei mezzi (UPS sempre nuovi, SDA se non ha almeno 40 righe in fiancata non lo vuole), poi la velocità di risposta ai reclami, la tracciabilità... differenze ce ne sono, e sostanziali.

Poi, che l'imballaggio faccia il 90% della spedizione, è un dato di fatto.

In merito al discorso territoriale, evitate GLS a Brescia.
Hanno fatto cadere una delle mie benne (590 Kg di acciaio) su una catasta di scatoloni (poveri loro) nel loro magazzino e si sono lamentati perchè il bancale EUR si era rotto... un EUR porta 14 quintali, per romperlo si devono essere impegnati!!!

superpippo 24-11-2010 12:52

anche io ho spedito tante volte con le poste e non ho mai avuto problemi e non voglio assolutamente generalizare nel senso che c' e' il bravo e il cattivo operatore da pertutto e anche vero che avvolte i pacchi danneggiati sono imballati male e vero che avvolte certi mittenti mettono il destinatario sbagliato ecc. ma e anche vero che se il pacco e fatto bene e l' indirizzo e giusto pretendo che tutto arrivi come si deve cioe integro e senza ritardi perche quando mi offri un servizio e mi fai pagare devi essere professionale e tutto deve essere apposto almeno io la penso cosi.

SamuaL 24-11-2010 12:54

Quote:

Originariamente inviata da Paolo Piccinelli (Messaggio 3293061)
poi la velocità di risposta ai reclami, la tracciabilità... differenze ce ne sono, e sostanziali.

sì è vero, questi sono i servizi per cui si differenziano soprattutto.. diciamo il valore aggiunto. Intendevo infatti che sono tutti uguali in termine "pratico",purchè siano corrieri a tutti gli effetti, non come quelli che vengono a ritirarti il pacco per poi appoggiarsi agli altri: questi sono i peggiori! poi la gente si vede recapitare il pacco da un corriere, ma il realtà "nel mezzo", c'era un altro spedizioniere, che magari distrugge i pacchi e alla fine la colpa è del povero cristo che ti bussa alla porta.. #07

Però attenzione che SDA si è rimodernata per quanto riguarda l'assistenza "elettronica".

AWS a rimini, fino a 2-3 mesi fà era un INCUBO, poi hanno ri-organizzato le zone e le sedi e ora funziona come un gioiellino... ;-)

Paolo Piccinelli 24-11-2010 13:01

l'uomo giusto al posto giusto fa la differenza.

...sarà che io sono allergico a tutto quello che puzza di "statale"... :-D

buddha 24-11-2010 13:52

E sempre sia lodata la ministra Maria stella.. Che non si può criticare..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:57.