![]() |
Ragazzi....vi prego......non apriamo la diatriba sugli schiumatoi.
Paolo ( ciliaris ) , domani ordino la girante nuova in inghilterra, poi voglio assolutamente pensare di sostituire la red dragon con pompe differenti con ricambi recuperabili + semplicemente.......è impensabile aspettare una girante per 1 mese. la mia sfiga è che la mia red dragon , oltretutto, è il modello vecchio altrimenti Gianluca ( genilissimo perarltro ) aveva quella nuova in casa e martedì ce l'avevo. |
mauri .... ne è detto he io abbia per forza ragione io vorrei capire la differenza , non sono un esperto di schiumtoi , mi baso solo su le poche cose che so ... non voglio infastidire , ma solo capire meglio ...;-)... http://www.thereefer.it/shop/product...4641f83e717b27 http://www.hs-aquaristikshop.de/shop...aid%3Dpsk16%26 .
bk h&s w45 42w h65cm 59m base 28x45 27x50 4000lh max ..... 1500 lh aria max 1000lh diametro 250 250 prezzo 1359 845 poi i dati reali dell'bk sono diversi , mi sembra che girino attorno a 2500lh per l'acqua di consegunza sono 2 schiumatoio con prestazioni molto simili , se l'h&s costasse 1200€ sceglierei probabilmente il bk , ma ci sono 515€ di differenza .... |
a mio modesto parere , non cambiare schiumatoio, credo che in una pompa la parte piu' a rischio di rottura é la girante, il corpo motore e rarissimo che dia dei problemi.
|
Teo, come ha detto Paolo se hai bisogno te la presto io la girante, ne ho una di scorta..
Il numero ce l'hai, semmai fammi un colpo di cell ;-) |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
mauri ... tu hai visto schiumare una ab5000? ... se paragoni la red alla 2000/1 sono d'accordo con te ... quanto è utile avere una girante ad aghi e viti in titanio alla schiumazione? io non ho mai rotto una girante ne un alberino ....io non sto dicendo che le red siano prodotti scadenti,anzi, ma valutando se a noi effettivamente serve spendere tutti quei soldi.... una ab5000 costa 148€che è un prezzo comuque molto alto .....#36#
|
ma perchè non vi fate una telefonata ? :-D
mattè...secondo me fai bene a prendere un alberino, ma non possiamo auto-costruirceli ? |
che differenza hanno i 2 venturi ?
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:08. |