![]() |
adesso sono daccordo......quindi non è da generalizzare.
|
no affatto!
però sono molto selettive, al contrario dei granchi... quindi una ciprea annulus si nutre solo ed esclusivamente di alghe, una luria lurida solo ed esclusivamente di spugne ecc ecc hehhe |
AGGIORNAMENTI:
inseriti 2 mitrax e 1 gratilla RISULTATI: il riccio sta spazzolando le rocce dalle alghe coralline e FORSE ciò sembra leggermente rallentare la crescita delle alghe. i due mitrax sono un pò piccolini (come una moneta da 20 cent) ed ogni tanto li vedo pizzicare le alghe ma non la valinia. DOMANDA (anche se un pò OT): ci possono essere problemi con il riccio visto che sta pulendo tutte le rocce dalla corallina? magari dopo passerà alle alghe? per i mitrax ne ho ordinato un altro un pò più grandicello. |
Quote:
valinia #24 ....................valonia :-D i mitrax se trovano altro che gli piace la valonia non la mangiano io ne ho 4 ..........1 mangia la valonia gli altri 3 altro i ricci dovrebbero mangiare tutte le alghe anche se sono dei buldozer |
Quote:
Ma ribadisco che ora il riccio sta mangiando solo la corallina: le laghe per il momento le sto estirpando io a mano-04-04-04-04 |
quando ha finito la corallina mangerà anche le altre ;-)
|
Quote:
|
Quote:
|
OT
Stanotte il riccio mi ha letteralmente SMONTATO il terminale del tubo in vasca della mandata!!! -04-04-04-04-04 |
eh beh, i ricci sono carri armati ;-)
ritieniti fortunato che non ti ha spaccato un corallo! comu ho problemi anch'io con la caulerpa, qualcuno di voi sa dirmi se le bavose come salmacis o ecsenius possono mangiarla? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32. |