![]() |
che io sappia la loro riproduzione in cattività è impossibile e per questo vengono pescati selvatici e poi inseriti nei nostri acquari..
per questo sono delicati..bisogna avere una gestione dell'acquario molto precisa per questi pesci,perche al primo errore,come un aumento dei nitriti etcc..ne soffrono molto ;-) |
Se prendi i cory sterbay fa sì che il negoziante non li imbusti insieme ad altri pesci. I cory infatti in situazioni di stress sembra secernino una tossina pericolosa, anche se poi la dottrina scentifica non è proprio concorde, comunque meglio non rischiare. Evita anche di inerire l'acqua di trasporto nell'acquario ;) (e che nessuno chiami i cory pulitori!)
Quoto Sion per gli Oto, sono davvero delicati. Anche con valori perfetti dell'acqua la mortalità è piutosto elevata, in particolare nei primi giorni di inserimento nell'acquario (esperienza personale negativa). |
Ricapitolado pensavo di inserire (graduatamente)
2/3 otocinclus 5/6 Cory la specie devo ancora sceglierla 8/10 neon cardinali 4/5 ramirezi forse gold(da deecidere la specie) Questa è solo un'idea , il quantitativo dei pesci da inserire ho sparato a caso non ho idea se sono troppi..... Sono sicura solo degli Oto e dei Cory (anche il numero dei soggetti credo sia corretto) x il resto devo ancora verificare bene ....attendo consigli da chi ha più esperienza ....se la convivenza è corretta , se il numero x soggeto và bene, se x la mia acqua non è adatta a qualcuno si queste specie , se sono difficili da gestire ecc... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:19. |