AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=105)
-   -   Il mio acquario (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=271170)

matty695 23-10-2011 12:30

Nano-fish è un ottimo sito, che può esserti utile per la scelta dei pinnuti, in quanto è abbastanza preciso e fornisce i valori dell'acqua prediletti dai pesci. :-)

Jackskeletron 23-10-2011 12:31

Grazie per la segnalazione, lo frequento molto assiduamente ed in effetti è ricco di schede utili e di interessanti dibattiti :)

Luca_fish12 23-10-2011 12:37

Non vorrei fare cattiva pubblicità ma secondo me nano-fish non è un sito con informazioni sempre valide...

Spesso vengono associate alcune specie di pesci a vasche piccole che non sono adatte a loro, ci sono di siti migliori secondo me, poi ovviamente ognuno sceglie quello che vuole! ;-)

matty695 23-10-2011 21:17

luca_fish12 sono d'accordo con te, ma in parte, perché in ogni sito, per quanto affidabile sia, vengono talvolta inseriti dati imprecisi, ciò non toglie che lo si debba considerare poco attendibile.
E' difficile trovare un sito perfetto, perciò bisogna sempre documentarsi bene prima degli acquisti.:-))

Luca_fish12 23-10-2011 21:22

Sì, giustissimo! :-)
Infatti io di solito mi leggo 3 o 4 siti specializzati e vedo un po' che informazioni trovo! C'è però da dire che ogni sito ha un suo peso: nel senso che un buon sito ha un peso di verità maggiore rispetto a 3 siti poco "seri". ;-)

Jackskeletron 24-10-2011 16:38

Solitamente uso i forum per discutere decisioni e confrontare i pareri, ma difficilmente seguo un consiglio che cozzi pesantemente con quanto contenuto nelle schede di seriously fish. Purtroppo ho conosciuto il sito tardi rispetto a quando ho cominciato (1 anno fa circa) e le prime scelte sono state poco felici. Fortunatamente ho trovato una casa per qui pescetti che non erano proprio adatti alla mia vasca e mi erano stati rifilati (ancistrus). Tutti gli altri stavano bene fino a quest'estate quando è esploso il caldo torrido in ovvia coincidenza con le mie ferie lontano da casa, che hanno portato gravi conseguenze. La vasca si è fortunatamente ristabilizzata, i valori sono stabili (ph 7,5 - Kh 10 - Gh 12 - no2 0 - no3 <5) e adesso sto valutando come ripopolare. Gli avannotti che intanto sono in vasca sono in cerca di nuova collocazione, e al momento resto dell'idea di inserire le Gertrudae, vista la compatibilità di valori e litraggio, è l'innegabile fascino :)

Jackskeletron 25-11-2011 18:39

La vasca in questione è stata finalmente disfatta e verrà modificata e riallestita. Aprirò un nuovo topic quando sarà pronta :)

jackrevi 25-11-2011 22:59

Quote:

Originariamente inviata da matty695 (Messaggio 1061199698)
luca_fish12 sono d'accordo con te, ma in parte, perché in ogni sito, per quanto affidabile sia, vengono talvolta inseriti dati imprecisi, ciò non toglie che lo si debba considerare poco attendibile.
E' difficile trovare un sito perfetto, perciò bisogna sempre documentarsi bene prima degli acquisti.:-))

concordo in pieno... #36# #36#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:24.