![]() |
Credo proprio di sapere dove sei stato :PPpPPpPPpP
Per non parlare di squali, remore, e chi più ne ha più ne metta :)) |
...all'acquario di Genova sono stato sabato... l'unica parola che mi viene in mente è DESOLAZIONE.
L'unica vasca tematica "amazzonica" conteneva dei gymnocorymbus ternetzi, QUATTRO cory e un pleco di un Kg... vallisneria e 2 echinodorus. Non un'acropora viva... #07 #07 #07 |
Cattivik mode ON:
Comunque non diamo sempre la colpa agli ospiti se non commentano positivamente la vasca ecc. ecc., c'è ne sono moltissime (postate anche qui) che sarebbe meglio non 'commentare'. Cattivik mode OFF Detto questo ci sono molte vasche 'classiche' che, viste una viste tutte, e quindi non fanno esclamare 'gli ospiti' per la sorpresa, altre invece trasmetto quel qualcosa in più e vengono commentate più facilmente. Un po come vedere le foto di un contest, alcune sembrano tutte uguali, altre ti fanno 'sorprendere' ;-) Ovviamente ci sono altri due fattori alla base: quello soggettivo (piace o non piace) e quello oggettivo (ogni scarrafone e bello a mamma sua ;-):-D) Sarà perchè la mia vasca è posizionata proprio all'ingresso ed in un punto di passaggio obbligato che è impossibile da non vedere (infatti l'altra, il cubo, viene visto solo facendoci caso altrimenti viene del tutto ignorata) ... alle volte mi da fastidio quando se la guardano da tutte le parti ... sono quasi geloso #36# |
Bugia Paolo..
c'è anche la vasca dei Pirana :) |
vabbè a me mio padre ha sempre detto, ogni volta che lo vede, che ho l'acquario vuoto (perchè secondo lui in 60ltri ci devi mettere come minimo 10 pesci di 10cm,) e il bello è che poi lo dice pure in giro: "oh c'ha l'acquario con solo i legni dentro!" -43:-D
|
vasca dei piranha?!?
ah, sì... questa: http://s4.postimage.org/1oo48a7s4/Genova_059.jpg Più pesci che acqua, tre steli asfittici di egeria e addirittura una echino bleheri... di ciano invece ce n'era quasi un centimetro su ogni cosa!!! |
Non aggiungono i coralli perchè non vogliono rovinare le barriere coralline....BALLE!!!!
Se volessero si procurerebbero delle talee almeno per fare una vasca che ricordi una barriera.... Per molte cose mi ha deluso il grande acquario di Genova...... |
Quote:
Vai a fargli capire che quei nanerottoli dei Carinotetraodon sono rognosetti anche se "son lunghi solo un centimentro" |
io ho tutte e 4 le vasche in camera mia, quindi è difficile che siano notate e sinceramente, meglio così!! le rare volte che vengono inserite nel tour della casa che fa mia madre per qualche ospite mi da fastidio sinceramente!sono gelosa dei miei piccoli e non voglio che siano in vetrina.tanto nessuno può capire quello che c'è dietro. la maggior parte delle volte passo da maniaca\fanatica\ossessionata e "perchè ci sono così pochi pesci?" "perchè l'acqua è scura?" "perchè non ci sono le bollicine\anfore\castelli lego ecc..."
eccheppalle! |
Davvero è cosi brutto l'acquario di genova adesso? Io c'ero stato da profano un paio d'anni fa e mi aveva impressionato... sarò io che guardo le cose da un'altro punto di vista?
Comunque ogni volta che porto mio cugino al negozio vuole che gli racconto su ogni pesce e si appassiona, nonostante continui a tenere 3 pesci rossi in 20 litri ! Beh pian piano lo convincerò con un betta (gia si sta ricredendo dopo gli HM visti) e cosi sull'acquario contolla ogni foglia di ogni pianta ...invidio il suo entusiasmo per quello che per me è nulla. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:48. |