AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   aiutate il mio corydoras !!!!!! cos'ha??? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=270682)

fulvioander 12-11-2010 09:17

Come spiegavo più sopra in tutti i nostri acquari vivono in forma latente questi vermetti e quindi anche in quelli dei negozianti,avendo tante vasche qualche esperimentol'ho fatto.Ho provato a prendere da un negoziante amico cory da una vasca dove a lui stavano morendo,naturalmente senza pagarli,portarli in una delle mie vasche e senza aggiungere medicinale,ma dando solo ottime condizioni e recuperarli quasi tutti.Alla sua domanda su come avevo fatto a salvarli e quale medicinale usavo,risposta acqua pulita,rimaneva abbastanza sconcertato ma i cory poteva tornare a venderli.
Comunque anche il fatto di pulire troppo la vasca non fa bene all'acqua.
Mi sembra che anche tu abbia notato che troppa cacca corrisponda a troppo mangime e di conseguenza più inquinamento

isabel 12-11-2010 12:30

Quote:

Originariamente inviata da fulvioander (Messaggio 3269504)
Come spiegavo più sopra in tutti i nostri acquari vivono in forma latente questi vermetti e quindi anche in quelli dei negozianti,avendo tante vasche qualche esperimentol'ho fatto.Ho provato a prendere da un negoziante amico cory da una vasca dove a lui stavano morendo,naturalmente senza pagarli,portarli in una delle mie vasche e senza aggiungere medicinale,ma dando solo ottime condizioni e recuperarli quasi tutti.Alla sua domanda su come avevo fatto a salvarli e quale medicinale usavo,risposta acqua pulita,rimaneva abbastanza sconcertato ma i cory poteva tornare a venderli.
Comunque anche il fatto di pulire troppo la vasca non fa bene all'acqua.
Mi sembra che anche tu abbia notato che troppa cacca corrisponda a troppo mangime e di conseguenza più inquinamento

probabilmente ne do troppo allora, ma il fatto è che i pesci a righe e i guppy sono voracissimi, e non lasciano cibo agli altri, quindi mi fanno tenerezza e glielo ridò .. come faccio a sapere se mangiano a sufficienza tutti?
da oggi allora evito di darglielo 2 volte ma solo una.. speriamo che la situazione migliori..
grazie!!!!!!!

fulvioander 12-11-2010 13:37

Ciao Isabel fai conto che in un acquario ben avviato i pesci riescono a vivere bene anche per 15 giorni senza mangiare

isabel 12-11-2010 13:48

Quote:

Originariamente inviata da fulvioander (Messaggio 3269892)
Ciao Isabel fai conto che in un acquario ben avviato i pesci riescono a vivere bene anche per 15 giorni senza mangiare

occhei allora ne darò di meno.. vale la regola del 2minuti per consumarlo tutto come quantità? me ne frego se vedo che alcuni ne mangiano poco poco perchè gli altri son voraci? ti ringrazio per la gentilezza con cui stai rispondendo alle mie domande un pò da babba..:)

Ale87tv 12-11-2010 20:16

comunque la tua popolazione è da rivedere in particolare i neon...

isabel 12-11-2010 22:15

Quote:

Originariamente inviata da Ale87tv (Messaggio 3270724)
comunque la tua popolazione è da rivedere in particolare i neon...

eh ma non posso darli via in alcun modo..

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:12.