AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Esperienze Faunamor - 3° giorno che fare? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=270406)

fab74 16-11-2010 00:56

Quote:

Originariamente inviata da polimarzio (Messaggio 3276712)
Quote:

Originariamente inviata da fab74 (Messaggio 3275517)
Oggi č il 7° giorno, ultima dose di Faunamor, i pesci sembrerebbero guariti, mi sembra solo di notare un paio di puntini su un cardinale ed un puntino sul Metae, ma su quest'ultimo non sono sicurissimo.
Temperatura 29/30° ed areatore sempreacceso.
Domande:
Giā domani devo effettuare il campio parziele d'acqua ed inserire il carbone nel filtro?
Quanto carbone devo introdurre nel filtro esterno? Ho un prime 30 ed una confezione di carbone da 500g, non ricordo se il carbone s'inserisce cosė o va prima sciacquato?
L'attivatore batterico, lo metto insieme al carbone o quando lo levo?
Devo spegnere l'areatore?
La temperatura posso scenderla? Termoterapia iniziata una decina di giorni fā.
Ciao e grazie per l'aiuto.

- Al termine del trattamento vā effettuato un buon cambio di acqua almeno 30% facendo attenzione a non provacare escurzioni termiche, poi si inserisce il carbone nel filtro da tenere per almeno 48h.
- La quantitā del carbone č in relazione alla capacitā dello scomparto del filtro che dovrā alloggiarlo, ed il carbone vā risciaquato in acqua corrente prima di inserirlo.
- L'attivatore batterico vā messo dopo aver tolto il carbone.
- Mantieni ancora per qualche giorno l'alta temperatura e l'aeratore acceso.

Grazie, ciao.

fab74 17-11-2010 01:43

Quote:

Originariamente inviata da polimarzio (Messaggio 3276712)
Quote:

Originariamente inviata da fab74 (Messaggio 3275517)
Oggi č il 7° giorno, ultima dose di Faunamor, i pesci sembrerebbero guariti, mi sembra solo di notare un paio di puntini su un cardinale ed un puntino sul Metae, ma su quest'ultimo non sono sicurissimo.
Temperatura 29/30° ed areatore sempreacceso.
Domande:
Giā domani devo effettuare il campio parziele d'acqua ed inserire il carbone nel filtro?
Quanto carbone devo introdurre nel filtro esterno? Ho un prime 30 ed una confezione di carbone da 500g, non ricordo se il carbone s'inserisce cosė o va prima sciacquato?
L'attivatore batterico, lo metto insieme al carbone o quando lo levo?
Devo spegnere l'areatore?
La temperatura posso scenderla? Termoterapia iniziata una decina di giorni fā.
Ciao e grazie per l'aiuto.

- Al termine del trattamento vā effettuato un buon cambio di acqua almeno 30% facendo attenzione a non provacare escurzioni termiche, poi si inserisce il carbone nel filtro da tenere per almeno 48h.
- La quantitā del carbone č in relazione alla capacitā dello scomparto del filtro che dovrā alloggiarlo, ed il carbone vā risciaquato in acqua corrente prima di inserirlo.
- L'attivatore batterico vā messo dopo aver tolto il carbone.
- Mantieni ancora per qualche giorno l'alta temperatura e l'aeratore acceso.

Oggi ho fatto il cambio dell'acqua ed ho inserito il carbone nel filtro, temperatura sui 29° ed areatore acceso 24/24, i pesci sembrano tutti tranquilli ed affamati, gli ho dato mangime con qualche goccia di vitamine e di Garlic Guard.
Il carbone lo levo dopo 48 ore ed inserisco l'attivatore batterico, invece tra quanto devo abbassare la temperatura e spegnere l'areatore?
Grazie ciao.

fab74 19-11-2010 01:29

Sembra, faccio gli scongiuri...., tutto risolto.
Grazie a tutti -28

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:47.